JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Fagioli, parla l’agente: “Ha qualcosa di Del Piero, è l’inizio di una bella storia”

Nicolò Fagioli, esordio in Serie A per lui contro il Crotone

Il procuratore ha parlato

redazionejuvenews

Sul 3-0 contro il Crotone, Andrea Pirlo ha concesso qualche minuto a Nicolò Fagioli, prodigio del vivaio bianconero che ha finalmente esordito in Serie A. Subentrare in una gara già ampiamente indirizzata, ma i colpi e la personalità mostrati dal ragazzo hanno rincuorato i tifosi bianconeri in vista del futuro. Angelo D'Amico, procuratore che ne cura gli interessi, ha parlato del suo assistito ai microfoni di Tuttosport.

"Il debutto in Serie A dell’altra sera è stato un momento importante per Nicolò. Siamo tutti contenti perché abbiamo avuto fiducia nel progetto della Juventus e il club è stato perfetto. I dirigenti bianconeri, già da qualche anno, avevano le idee chiarissime sul percorso da far svolgere a Nicolò. L’idea era quella di inserirlo gradualmente in prima squadra e così è stato: dagli allenamenti con Cristiano Ronaldo e gli altri campioni, all’esordio in Coppa Italia fino all’ingresso contro il Crotone dell’altra sera. La Juventus aveva le idee chiare e noi, la famiglia e il ragazzo abbiamo condiviso con la società ogni passo. L’esperienza con l’Under 23 è stata molto formativa, soprattutto dal punto di vista fisico: giocare in Serie C tempra e riduce il salto dalla Primavera alla Serie A. È stato così per Fagioli, ma anche per altri giovani juventini. Il club di Andrea Agnelli sta programmando l’inserimento dei suoi ragazzi dalla seconda alla prima squadra: è un progetto, non una scelta legata all’emergenza del momento. È il nuovo corso e non a caso è stato affidato a un ex campione intelligente come Andrea Pirlo. Il club bianconero ha aspettato il momento giusto per lanciare Nicolò e la partita dell’altra sera ci auguriamo sia soltanto il primo passo di quello che sembra essere un ragazzo di grande prospettiva"

L'agente non ha poi fatto mancare un paragone eccellente: "In Nicolò rivedo la stessa pulizia negli atteggiamenti di Alessandro Del Piero. E simile è anche la serenità e la classe che hanno poi portato Del Piero a vincere tutto. Alex è un monumento. Fagioli ha soltanto 20 anni ed ha appena debuttato, ma sicuramente è l’inizio di una bella storia. Il percorso? Mi auguro alla Del Piero. E penso che sia anche l’idea della Juventus. Mi piacerebbe che Nicolò vivesse 15 anni ricchi di trionfi a Torino".

Potresti esserti perso