JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Tutto fatto: Conte allenerà il Tottenham

Antonio Conte

Conte vicino al ritorno in panchina

redazionejuvenews

Secondo quanto riporta Sky Sport, Antonio Conte sarebbe vicinissimo ad essere il nuovo allenatore del Tottenham. Il tecnico ex Juventus, Chelsea ed Inter sarebbe pronto a sostituire in panchina Espirito Santo. La sconfitta contro il Manchester United 2 giorni fa sarebbe stata fatale per l'ex tecnico del Wolverhampton. Per sostituirlo, appunto, sarebbe in pole position Conte che sarebbe molto contento di tornare ad allenare dopo aver passato l'estate a rifiutare destinazioni (anche gli stessi Spurs) e ad aspettare la chiamata giusta.

Abbiamo raccontato come negli ultimi giorni Conte era molto vicino al Manchester United, ma nelle ultime ore i contatti con la dirigenza degli Spurs si sarebbero infittiti. Decisivo anche il parere del direttore sportivo del Tottenham, Fabio Paratici, che conosce bene il tecnico ed ha messo una buona parola su di lui e sa che è una garanzia. I contatti tra l'entourage di Conte e il club inglese sarebbero già stati avviati e ci sarebbe anche l'intesa sullo stipendio dell'allenatore. Sarebbe rimasto da risolvere solo il nodo delle "garanzie" contiane sulle prossime finestre di mercato per permettere al Tottenham di diventare una squadra con le caratteristiche che più riesce ad allenare meglio.

Se il tecnico si fosse seduto sulla panchina del Manchester United avrebbe trovato diverse situazioni difficili da risolvere come le critiche per il neo arrivato Cristiano Ronaldo. Nei giorni scorsi infatti, è arrivato dal Guardian un duro attacco: "Cristiano Ronaldo è difficile da gestire per qualsiasi allenatore. I precedenti alla Juventus con Sarri e Pirlo lo dimostrano! Lo stesso destino, probabilmente toccherà anche ad Ole Solskjaer. La squadra con lui in campo perde equilibrio, perché non aiuta mai in fase difensiva". Insomma, ci sono varie situazioni che Conte avrebbe dovuto risolvere. Il Tottenham però rappresenterebbe per lui una sfida molto più difficile, fatta di un progetto a lungo termine per far diventare finalmente gli Spurs una squadra vincente a tutti gli effetti.