JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il LAFC vince l’MLS Supporters’ Shield: grande festa per l’ex Juve Chiellini

Il LAFC vince l’MLS Supporters’ Shield: grande festa per l’ex Juve Chiellini - immagine 1
Il LAFC dell'ex Juve Chiellini ieri ha vinto l'MLS Supporters' Shield. Festa grande per il difensore italiano che è pronto per i Playoff

redazionejuvenews

Mentre in Italia la Juve sprofonda in una crisi nera, negli USAGiorgio Chiellini si gode la sua nuova vita. Ieri infatti il Los Angeles FC ha vinto l'MLS Supporters' Shield, il premio per la squadra che nel corso della stagione regolamentare ha conquistato più punti. La squadra dell'ex difensore ha terminato la stagione in testa alla Western Conference con 67 punti. Gli stessi punti fatti dal Philadelphia nella Estern Conference, ma conquistati con una partita di anticipo. Questo ha permesso al LAFC di vincere il premio.

Ieri la squadra al termine dell'ultima partita di campionato (persa 0-1 contro il Nashville) ha festeggiato in campo insieme a tutti i suoi tifosi. Chiellini in primissima fila, visibilmente emozionato per questo importante premio, l'ennesimo della sua lunga carriera. Sui social il classe 1984 ha detto: "Giornata speciale con i nostri fan. Ora testa ai playoff".

Perchè la stagione di Chiellini e compagni non è affatto finita. L'MLS funziona in maniera completamente differente rispetto ai campionati europei. Dopo una prima fase simile alla Serie A (anche se divisa in due gruppi, Eastern e Western Conference), le prime sette squadre in classifica dei due gironi passano ai Playoff. Le prime classificate accedono direttamente ai quarti di finale, mentre le altre 12 squadre lottano per gli ottavi. Chi vince la finale ai aggiudica la MLS Cup e si laurea quindi campione. La vincerà Chiellini?