JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Europa League, lo Sporting Lisbona batte il Santa Clara per 3-0

Europa League, lo Sporting Lisbona batte il Santa Clara per 3-0 - immagine 1
Lo Sporting Lisbona, prossimo avversario della Juventus in Europa League, continua a vincere e convincere nel campionato portoghese.

redazionejuvenews

Lo Sporting Lisbona, prossimo avversario della Juventusnei quarti di finale di Europa League, ha battuto in campionato il Santa Clara per 3-0. Ecco il report: "Tornata in campo dopo una pausa di due settimane per impegni di selezione, la principale squadra di calcio dello Sporting Clube de Portugal ha ricevuto e battuto il CD Santa Clara per 3-0 questo sabato, all'Estádio José Alvalade, in una partita del 26° turno della Liga NOS. esimo turno del campionato portoghese. Nella riunione con i tifosi, Rúben Amorim ha apportato alcune modifiche alla struttura leonina. In difesa, Matheus Reis si è unito a Diomande, che si è spostato sulla fascia destra, e Gonçalo Inácio, che si è sistemato al centro, poiché Coates è stato escluso dalla squadra. Sulle fasce, Nuno Santos ha preso il sinistro e Arthur Gomes il destro, a scapito dello squalificato Ricardo Esgaio. Nel 'core' e in attacco tutto è rimasto uguale, mentre in panchina il pezzo forte è stato il giovane Afonso Moreira. Dopo un minuto di silenzio in onore delle vittime dell'attentato al Centro Ismaili, a Lisbona, l'incontro è iniziato con il predominio totale dei padroni di casa. I Lions si sono sistemati presto nel centrocampo avversario e hanno aperto le marcature senza sorprese al 13'. Pedro Gonçalves colpisce una punizione in area, con Paulinho che sale più in alto e segna l'1-0.

Anche senza bisogno di accelerare molto, e dopo che Arthur Gomes è andato vicino al gol con un tiro dalla distanza che è andato leggermente sopra il bersaglio, lo Sporting CP ha continuato a creare buone mosse offensive e ha segnato il 2-0 dopo 22 minuti. . Lanciato sulla fascia sinistra, Francisco Trincão si è isolato, ha guardato la porta e ha tirato dritto per il 2-0. È stato solo dopo che le Azzorre, attualmente ultime in classifica, sono riuscite ad avere un po' di palla e hanno prodotto la prima mossa di relativo pericolo, con Gabriel Silva di testa, ma per poco tempo. Questo perché, subito dopo, Gonçalo Inácio è salito al secondo piano in area, su punizione, ed è andato vicinissimo al terzo gol, solo che ha tirato di botto contro la traversa. Nell'ultima parte del primo tempo, nonostante i ritmi piuttosto tiepidi, lo Sporting CP continua a controllare le operazioni e potrebbe allargare il margine in un'altra occasione. Dopo una bella azione di squadra, Nuno Santos attraversa l'area di rigore con attenzione, peso e misura e quasi serve Paulinho, ma l'attaccante devia alto e subito dopo arriva l'intervallo. Di ritorno dagli spogliatoi, Jeremiah St. Juste è entrato per Gonçalo Inácio, che ha fatto spostare Diomande al centro della difesa, e la verità è che non è cambiato nulla. Al 52' Paulinho recupera palla in area alta, la regala a Marcus Edwards e l'inglese, dopo aver tolto di traverso un difensore, calcia senza difficoltà in fondo alla rete. Fu così che fu 3-0. Dopo di che, il controllo Leonine è rimasto nonostante il ritmo un po' basso, cosa naturale tenendo conto del vantaggio biancoverde. Trincão costringe ancora il portiere Gabriel Batista a una bella parata, mentre dall'altra parte la squadra allenata da Danildo Accioly aggiunge solo una o due situazioni a ridosso della porta di Adán, senza però riuscire a spaventare il portiere spagnolo.

Ancora a 20 minuti dalla fine, Rúben Amorim ha esaurito le sostituzioni introducendo Morita, Mateo Tanlongo, Rochinha e Luís Neto, con quest'ultimo tornato alla competizione sette mesi dopo. La verità è che dopo non ci sono stati più tiri degni di nota, ad eccezione di due tentativi di Paulinho, che ha provato a segnare una doppietta, e di un tiro sul palo degli ospiti. I Leoni, che con questo trionfo portano a nove il numero di partite in cui sono rimasti imbattuti, questo aprile giocheranno un totale di otto duelli. Ora, mercoledì prossimo, il 5, si giocherà in casa contro il Gil Vicente FC per il 27° turno del campionato portoghese".