JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

ESCLUSIVA – ZOFF: “Se la Juve non avesse vinto, le cose si sarebbero complicate. Szczesny è una garanzia”

Dino Zoff

Poi continua sul big match di San Siro di domenica prossima: "L'Inter vuole riscattare la sconfitta contro la Lazio, non sarà facile".

redazionejuvenews

di Fabio Marzano

Con la vittoria di ieri, la Juventus ha centrato la sua quarta vittoria consecutiva in campionato e la quinta di fila, se si considera anche il trionfo contro il Chelsea in Champions League. Vittoria che è arrivata con non poche sofferenze e polemiche, in occasione del rigore concesso ai giallorossi che, a loro volta chiedevano il proseguimento dell'azione e quindi la successiva rete di Abraham. Gol che non sarebbe stato convalidato per un tocco di mani da parte di Mkhitaryan nel tentativo di fornire un assist al suo compagno. Ad analizzare quanto è emerso in campo è stato l'ex portiere della Vecchia Signora Dino Zoff, il quale ha cortesemente rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva alla nostra www.

Dopo la vittoria di ieri pensi che la Juve sia rientrata in corsa per lo Scudetto?

"Con i 3 punti direi di si. Se non avesse vinto le cose si sarebbero complicate ma fortunatamente sono arrivati i 3 punti e ora a Milano ci vai con un altro spirito e soprattutto con un'altra classifica". 

Questa Juve sembra aver ritrovato lo spirito di una volta?

"Non è solo una questione di spirito. Conta soprattutto con che atteggiamento scendi in campo e le condizioni dei giocatori che vengono impiegati. Ora stanno risalendo e sono convinto che abbiano imboccato la strada giusta". 

Con il rigore parato Szczesny sta confermando la sua posizione, è ancora una  garanzia?

"Certo che si. Le difficoltà iniziali non hanno riguardato solo lui ma tutta la squadra, credo che con quei risultati ed un certo tipo di pressioni addosso non era affatto facile giocare. Ora sta dimostrando veramente le sue qualità e direi che i tifosi juventini possono stare tranquilli".

La Juve può fare il colpaccio a San Siro?

"Inter-Juve è sempre una gara difficile. I nerazzurri vengono dalla sconfitta con la Lazio e vorranno riscattarsi, mi aspetto una gran bella partita. La Juve con i mezzi che ha può battere chiunque ma non sarà una cosa semplice".

Parlando di mercato, Vlahovic può essere l'uomo giusto per il salto di qualità?

"Io credo di si. Stiamo parlando di un grandissimo attaccante e alla Juve uno come lui fa sempre comodo, ma in questo momento trovo prematuro parlare di mercato".

Ringraziamo gentilmente Dino Zoff per la disponibilità dimostrata.