news

ESCLUSIVA JUVENEWS / Marino: “Mercato? Il grande colpo è stato…”

Pierpaolo Marino
La redazione di Juvenews ha intervistato in esclusiva Pasquale Marino: ecco le sue parole prima di Empoli-Juventus

Riguardo all’imminente sfida tra Empoli e Juventus, abbiamo raggiunto telefonicamente in esclusiva Pasquale Marino, allenatore dei toscani nella stagione 2019-2020.

Che tipo di partita bisogna prospettare?

“Secondo me sarà una gara senza sconti da parte dell’Empoli. La Juve, però, ha dalla sua la voglia di riscattare la prestazione sotto-tono contro il Bologna e, soprattutto, il risultato non esaltante…”.

Ma la Juve di Allegri, per impeto tecnico e tattico, ti dà la percezione di una squadra che può lottare per lo scudetto?

“Secondo me sì. Già dal pre-campionato, abbiamo visto che Massimiliano intende fare qualcosa di diverso quest’anno rispetto a tutti gli altri. Le critiche posto Bologna sono state eccessive. Sono ottimista sotto questo punto di vista. Considero primario un fattore…”.

Quale?

“La prestanza fisica, tecnica e tattica di Vlahovic. A mio avviso, il nuovo modo di svariare tatticamente lungo tutto il fronte offensivo, sarà determinante per la Juventus”.

Allegri “bacchetta” spesso Chiesa…

“E fa bene perché è un potenziale campione, che va solo stimolato a alzare l’asticella. Pochi posso contare su un calciatore così dinamico, esplosivo, forte tecnicamente e, soprattutto, giovane”.

La tua percezione rispetto al rientro a pieno regime di Pogba?

“Sono d’accordo con Max: rientrerà gradualmente, ma - quando è in campo - pensa e fa cose che gli altri non sono in grado di fare. Un valore aggiunto. Se recupera totalmente, la Juve è in pole per lo scudetto”.

Il tuo punto di vista rispetto al mercato della Juve?

“Il vero acquisto da fuoriclasse è stato quello di Giuntoli. Con lui, la Juve ha messo a posto i conti e ha ringiovanito la squadra. Cosa chiedere di più?”.

Hai parlato di una Juve tra le favorite. A tuo avviso, contro quale avversario?

“Secondo me la Juve se la gioca con Napoli e Inter. Nella mia griglia, pongo i bianconeri sopra al Milan”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.