JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

ESCLUSIVA JUVENEWS / Magrin: “Diamo tempo a Giuntoli”

Giuntoli, Juventus
La redazione di Juvenews.eu ha realizzato una nuova intervista esclusiva per parlare di Juve con chi, nella Juventus, ci ha giocato

In materia lotta per lo scudetto il dilemma è soltanto uno: la Juve può competervi oppure no? E, soprattuto, il mercato: quello estivo effettuato da Cristiano Giuntoli è stato realmente soddisfacente delle aspettative intorno all’ex direttore sportivo del Napoli?

Al fine di sciogliere tutti i nodi rispetto a questi dubbi, abbiamo raggiunto telefonicamente in esclusiva Marino Magrin, calciatore della Vecchia Signora tra il 1987 e il 1989.

L’attuale Juve è da scudetto?

“Quando ti chiami Juve sei sempre da scudetto. A me sembra che la squadra, complessivamente, ci sia. Sì, penso che i bianconeri potranno lottare. Logico: non sarà semplice contro le milanesi e il Napoli”.

Anche all’avvio di questo campionato, le critiche al gioco espresso da Allegri sono state ingenti…

“Io non capisco come mai bisogna mettere in discussione Allegri. A parte negli ultimi due anni, ha sempre vinto con la Juve quando c’è stato. Un motivo ci sarà. E poi aggiungo un’altra cosa…”.

Prego.

“Senza penalizzazione, la Juventus si sarebbe qualificata tranquillamente in Champions. Quindi non capisco tante critiche nei confronti di Allegri”.

A tuo avviso Vlahovic e Chiesa sono compatibili tatticamente?

“Mi sembra abbiano dimostrato di sì. Se stanno bene loro, la Juve è davvero difficile da battere. Avete visto il gol che ha fatto Chiesa contro l’Empoli?”.

Giocatore di cui è mistero la fragilità è Pogba…

“Lo capisco molto, perché il primo a soffrirci di più è lui. Anche a me capitò alla Juventus una situazione più o meno analoga. Non è che Pogba sia contento di star fuori, anzi: è il primo a voler recuperare per portare il suo contributo alla squadra. Anche perché Allegri fa molto affidamento su di lui”.

Con il senno di poi, alla Juve è convenuto puntare su Vlahovic a discapito di Lukaku?

“Uno come Lukaku farebbe bene in qualsiasi squadra, però la Juve ha fatto bene a mantenere Vlahovic, perché - altrimenti - avrebbe dovuto vederlo per prendere il belga. Il serbo è più giovane e mi sembra possa dare maggiori garanzie sul lungo termine”.

Ai bianconeri occorrerebbe Berardi a gennaio?

“Ma a chi è che non occorrerebbe un calciatore come Berardi? Tecnicamente è qualcosa di unico e inedito. Da allenatore, mi piacerebbe poterlo guidare. Lui, come Vlahovic e Lukaku!”.

Conosci Locatelli fin da quando era giovanissimo: a tuo avviso rappresenta il prototipo del regista ideale per la Juve?

“Se Allegri continua a farlo giocare, un motivo ci sarà. Inoltre Manuel ti garantisce anche duttilità a centrocampo: può fare sia il play, sia la mezz’ala. Sì, la Juve fa bene a puntare con continuità su di lui”.

Ti aspettavi un mercato più spumeggiante da parte di Giuntoli? È approdato a Torino dal Napoli tra i fasti generali…

“Diamo tempo a Giuntoli. E poi perché facciamo finta di niente, quando la Juve è uno dei pochi top club che fa giocare in pianta stabile giovani come Miretti, Fagioli, Yildiz e altri? È il primo risultato dell’era Giuntoli. Per il mercato, vedremo. C’è ancora la sessione di gennaio…”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.