ESCLUSIVA JUVENEWS / Marchetti: “Ecco chi serve dal mercato”

Gianpietro Marchetti, calciatore bianconero tra il 1969 e il 1974, è intervenuto ai microfoni di Juvenews.eu
Anastasi e Marchetti

Riguardo al mercato in casa Juventus e ai suoi possibili sviluppi, la nostra redazione ha intervistato in esclusiva Gianpietro Marchetti, calciatore bianconero tra il 1969 e il 1974.

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione della Juve?

“Dopo l’ultima, in cui è successo di tutto, io non riesco a fare pronostici. Preferisco non esprimermi. Io penso che, se ti chiami Juve, devi sempre puntare a vincere lo scudetto”.

Rispetto alla scorsa, c’è “un Giuntoli” in più…

“Mi aspetto che operi con buon senso come ha fatto a Napoli nel tempo. Dopodichè molto dipenderà dalle risposte dei calciatori…”.

A chi ti riferisci in particolare?

“Per me Pogba deve essere al centro del progetto. Mi piace il fatto che abbia deciso di cominciare a allenarsi prima del raduno. Ho anche grandi aspettative su Fagioli: quel ragazzo ha grande talento”.

Su Vlahovic e Chiesa invece? Hai la sensazione che, almeno uno dei due, vada via?

“Spero di no. La Juve deve ripartire da loro due e da Pogba. Se tutti e tre stanno al 100%, i bianconeri sono una corazzata”.

In quale reparto agiresti per migliorare la Juventus?

“È andato via Cuadrado e forse parte anche Alex Sandro. Ci vogliono due esterni, magari di spinta. Poi ho una mia idea…”.

Ovvero?

“Bisogna anche prendere un difensore centrale. Bonucci ha avuto troppi problemi, non lo considero affidabile. Serve un centrale, possibilmente giovane”.