JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Empoli-Juve: bianconeri nettamente favoriti nei pronostici

Verso Empoli-Juve: bianconeri nettamente favoriti nei pronostici - immagine 1

Tutto pronto in vista di Empoli-Juventus: chi vincerà il match? Pronostici e precedenti pendono dalla parte dei bianconeri

redazionejuvenews

Domani sera la Juventus di Massimiliano Allegri affronterà l'Empoli di Aurelio Andreazzoli. Sarà una sfida fondamentale per i bianconeri, chiamati a difendere il quarto posto e, perchè no, a guadagnare qualche punto sulle tre squadre in testa alla classifica. Il tecnico bianconero dovrà fare i conti con una lunga serie di infortunati: da Dybala fino a McKennie e Kaio Jorge, ben otto giocatori potrebbero non essere del match.Scelte di formazione obbligate. Nonostante tutto la Juve riuscirà a portare a casa il risultato?

Secondo i pronostici, i bianconeri sono nettamente favoriti sull'Empoli. La vittoria della squadra di Massimiliano Allegri, infatti, è quotata circa 1,6 mentre, mentre quella della formazione azzurra attorno al 5,0. Leggermente più probabile il pareggio, quotato circa 4,0. Secondo i bookmakers, quindi, non ci dovrebbe essere partita, ma in questa stagione i tifosi bianconeri hanno capito quanto gli esperti di scommesse spesso e volentieri non siano una fonte affidabile. Ad esempio, anche all'andata la Juventus era favorita sull'Empoli, ma alla fine il gol di Mancuso ha battuto la formazione bianconera.

Alcune statistiche sui precedenti possono però far sperare il popolo bianconero: "Dopo il successo per 1-0 nella gara d'andata, l'Empoli potrebbe restare imbattuto per due partite consecutive nella stessa Serie A TIM contro la Juventus per la seconda volta nella sua storia, dopo la stagione 1998/99 (1V, 1N). I bianconeri non perdono le due sfide stagionali contro una formazione neopromossa dal 2012/13 (v Sampdoria).

La Juventus ha vinto tutte le ultime quattro trasferte di Serie A TIM contro l'Empoli, dopo che aveva vinto quattro delle precedenti otto (2N, 2P). L'ultimo successo interno per i toscani risale all'aprile 1999, 1-0 timbrato da Stefano Bianconi.

La Juventus è imbattuta da 12 partite di Serie A TIM, eguagliata la miglior striscia della scorsa stagione sotto Andrea Pirlo, e a due gare di distanza dalle 14 consecutive con Sarri nel 2019/20". (legaseriea.it)