JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Verso Empoli-Juve – Da Del Piero fino a CR7: 5 momenti da ricordare

Alex Del Piero

In vista del match tra Empoli e Juventus, il club bianconero ha pubblicato un interessante approfondimento con 5 momenti da ricordare

redazionejuvenews

In vista del match tra Empoli e Juventus, il club bianconero ha pubblicato un interessante approfondimento con 5 momenti da ricordare: "I precedenti di Empoli-Juventus sono 12 e parlano nettamente a favore dei bianconeri. Sono 8 le vittorie in Toscana, 2 i pareggi e altrettante le sconfitte. Il goleador della sfida è David Trezeguet con 5 centri, realizzati con marcature multiple: una tripletta nel 2003-04 (nella foto), una doppietta nel 2005-06.

LE ABITUDINI DI ALEX

Empoli-Juventus è una storia di grandi goleador, spesso contrassegnata da una partita superba di un protagonista. É esattamente ciò che fa Alessandro Del Piero nella sfida del 2002-03, vinta dalla Signora grazie a due sue reti. E se il calcio di rigore del vantaggio rientra nella normalità, il suo destro sotto la traversa dello 0-2 è una di quelle situazioni eccezionali alle quali ci ha abituato.

LA FIRMA DI ALVARO

Controllo di destro in area di rigore, spostamento del pallone sul sinistro quel tanto che basta per trovare lo spazio giusto, conclusione potente e imparabile. Empoli-Juve del 2014-15 si chiude così, con lo 0-2 firmato da Alvaro Morata.

LA CHIUSURA DI PAULO

Festa di gruppo e braccia al cielo di Paulo Dybala. Anche nel 2015-16, proprio come oggi, Empoli-Juventus si disputa nella settimana dopo il derby. La Joya chiude i conti realizzando la rete che fissa il punteggio sul 3-1 a favore della squadra di Allegri.

L'UNO-DUE DI GONZALO

Il penultimo Empoli-Juventus che si è giocato risale al 2 ottobre del 2016. La gara resta in equilibrio per 65 minuti, poi Dybala porta in vantaggio i bianconeri e Higuain la chiude con due colpi da ko. Un uno-due in soli 3 minuti (per un totale di 3 reti in 300 secondi!): un sinistro da fuori e un gol di rapina approfittando di un errato retropassaggio, il Pipita scarta Skorupski e mette in rete (nella foto).

IL DESTRO DI CR7

Infine, l'Empoli-Juventus del 27 ottobre 2018. Una sfida totalmente rovesciata da Cristiano Ronaldo: prima il pareggio dal dischetto dopo il gol di Caputo. Poi un destro da fuori area a sfidare la velocità della luce". (juventus.com)