JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

L’ECA risponde ad A22: “Siamo andati avanti, quando lo farete voi”

Champions League
Dopo il comunicato diramato stamane da A22, è arrivata la risposta dell'European Club Association, che ha ribadito la fedeltà alla Champions

redazionejuvenews

Oggi la A22ha presentato i punti cardine della nuova Superlega. E non si è fatta attendere la risposta dell'European Club Association (ECA). Il comunicato: "ECA prende atto dell'ultimo dispaccio dalla realtà alternativa di A22. Tuttavia, nel mondo reale, questa idea rimaneggiata è già stata proposta, discussa e completamente respinta da tutte le parti interessate nel 2019. Questo è solo un altro tentativo deliberatamente distorto e fuorviante per destabilizzare il lavoro costruttivo attualmente in corso tra le vere parti interessate del calcio.

In qualità di unica organizzazione riconosciuta dalla FIFA e dalla UEFA che rappresenta i club a livello europeo e internazionale e unico organismo attraverso il quale i club hanno una reale rappresentanza nel loro processo decisionale, ECA ribadisce la sua opposizione di lunga data alla Super League europea e a qualsiasi progetto separatista. Negli ultimi anni l'ECA ha realizzato una grande quantità di progressi e cambiamenti positivi in ​​collaborazione con tutte le parti interessate del calcio - UEFA, FIFA e confederazioni, federazioni nazionali, leghe, tifosi, giocatori e club di tutte le dimensioni - lavorando a beneficio di l'intero ecosistema calcistico europeo.

Dal 2024 più club di più paesi parteciperanno ogni stagione alle competizioni europee per club maschili, accrescendo la passione per il calcio europeo e aumentando notevolmente la quantità di entrate condivise. Progressi significativi possono essere osservati in altri aspetti del gioco, dal calcio femminile, allo sviluppo delle giovanili e delle accademie, alla finanza e alla regolamentazione, alla sostenibilità e all'impatto sociale. Questo è l'aspetto del vero cambiamento. Siamo andati avanti, quando lo farà A22?", si legge.