JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dragusin verso il Cagliari

Radu Dragusin

Summit fissato con la società isolana

redazionejuvenews

La Juventus si appresta ad entrare nell'ultima settimana di preparazione, che porterà la squadra bianconera a giocare la prima partita di campionato contro l'Udinese alla Dacia Arena. Dopo una preparazione frammentata, che ha visto il tecnico Massimiliano Allegri avere tutta la squadra a disposizione solo dall'inizio di agosto, i bianconeri sono pronti al loro esordio, dopo la bella amichevole disputata sabato sera all'Allianz Stadium contro l'Atalanta. La squadra bianconera si è imposta con un bel 3-1 ai danni della Dea, giocando una discreta partita e mettendo minuti nella gambe in vista di domenica.

L'undici titolare sceso in campo sabato potrebbe essere quello che scenderà in campo conto i bianconeri di Udine, magari con qualche ritocco in qualche posizione. Uno potrebbe essere quello riguardante Aaron Ramsey, schierato davanti alla difesa ma che ancora non convince: per questo Allegri aspetta dal mercato l'arrivo di Locatelli, che sistemerebbe i gravi problemi che affliggono il centrocampo bianconero da molti anni. Oltre a Locatelli, il mercato dovrebbe regalare altri movimenti, ma non solo in entrata: la Juventus sta infatti lavorando per sfoltire la rosa, e per cercare la migliore sistemazione per alcuni dei suoi giovani più promettenti, in modo da poterli fare giocare con continuità.

Uno di questi è il centrale Radu Dragusin, difensore rumeno che si è messo in luce la scorsa stagione con Andrea Pirlo in panchina: Dragusin sarebbe il quinto centrale nelle gerarchie di Allegri, e mandarlo in prestito per crescere sembra la strada che i bianconeri hanno scelto per lui. In pressing sul calciatore c'è il Cagliari, che ha superato la concorrenza del Sassuolo e del Genoa. La Juventus e la società isolana hanno in programma un incontro, che potrebbe avvenire già oggi, per definire il passaggio del difensore in rossoblu: il giocatore lascerà Torino in prestito, per andarsi a fare le ossa e per tornare come protagonista della Juve che verrà.