JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dragusin ad un passo dal Cagliari

Radu Dragusin

Dragusin conteso da Cagliari ed Hellas Verona

redazionejuvenews

Radu Dragusin, difensore della Juventus, lascerà in bianconeri in questa sessione di mercato per andare presumibilmente al Cagliari. Il centrale rumeno avrebbe chiesto ad inizio stagione più minuti a Massimiliano Allegri che però non sarebbe convinto del giocatore e avrebbe dato il via libera per cederlo in prestito, Nelle ultime settimane, l'Hellas Verona sembrava in club che era più avanti nelle trattative con la Juve e con l'agente del giocatore, ma poi in questi giorni sarebbe arrivato il blitz del Cagliari con il direttore sportivo Capozucca. Il giocatore sarebbe dunque convinto di trasferirsi in Sardegna per questa stagione.

La formula sarebbe quella del prestito secco fino al 30 giugno 2022. Ora Massimiliano Allegri avrà solamente quattro difensori centrali in rosa: Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini, Matthjis de Ligt e Daniele Rugani. Il pacchetto stopper è sicuramente ottimo, ma i giocatori dovranno dare sicuramente garanzie fisiche al tecnico livornese. Chiellini nella scorsa stagione ha avuto tantissimi infortuni, giocando pochissime partite e non è mai entrato realmente in forma (la sua forma reale si è vista all'Europeo, dove però anche lì ha avuto un piccolo acciacco). Bonucci sicuramente non potrà giocare tutte le partite e verrà sostituito sicuramente da Rugani nelle partite meno impegnative di Serie A e in Coppa Italia.

L'unico che potrebbe garantire la sua presenza "permanente" sarebbe de Ligt che grazie alla sua giovane età e agli acciacchi che sembra aver definitivamente risolto l'anno scorso, potrà guidare molte volte la difesa bianconera. In caso la Juve fosse in emergenza però ci sarebbe anche un quinto giocatore che si potrebbe adattare da difensore centrale: si tratta di Danilo. Il brasiliano è stato impiegato più volte in quel ruolo lo scorso anno sotto la guida di Andrea Pirlo facendo discretamente bene. Allegri però non vorrebbe ridursi alla situazione di adattare i giocatori e quindi dovrà dilazionare bene il minutaggio dei suo giocatori. Nel frattempo, parlando di mercato, attenzione alle ultime clamorose novità rivelate a Sky da Gianluca Di Marzio: "Caso CR7 e non solo, la Juve ha bloccato un giocatore!" <<<