JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dopo la gaffe l’invito: il sindaco di Granada chiama Chiesa

Federico Chiesa

Siparietto per il calciatore bianconero

redazionejuvenews

La nazionale italiana allenata da Roberto Mancini ha vinto l'Europeo laureandosi Campione d'Europa, vincendo contro l'Inghitlerra ai calci di rigore, dopo l'1-1 dei tempi regolamentari. Gli Azzurri sono saliti sul tetto d'Europa dopo un grande cammino, che li ha visti eliminare prima della finale Belgio e Spagna, e proprio prima della partita contro le Furie Rosse è andato in scena un siparietto con protagonista Federico Chiesa. Sui canali di Sky Sport, il calciatore ha preso parte ad un video quiz legato alla Spagna, sbagliando la domanda relativa alla posizione del complesso monumentale di Alhambra, che si trova a Granada, ma che il bianconero ha collocato a Barcellona.

Un errore che ha spinto il sindaco della città spagnola a scrivere all’esterno della Juve e della nazionale invitandolo, dopo le congratulazioni, nella città spagnola, affidando la sua risposta ai microfoni di AS: “L’Alhambra si trova a Granada, la città che ho l’onore di governare. È una struttura di 900 anni, la più visitata in Spagna e tra le più riconosciute in tutta Europa. Ogni anno, prima di questa terribile pandemia, più di 2 milioni di persone venivano a visitarlo da tutto il mondo. Spero che possa accettare l’invito che le rivolgo con piacere.  Sarà un piacere regalarti due biglietti in modo che tu possa raggiungere e conoscere in prima persona uno dei complessi monumentali più belli al mondo. Granada è strettamente legata all'Italia da infiniti legami culturali comuni ed è una delle città più belle del nostro Paese”.

Tutto è bene quello che finisce bene quindi, con Chiesa che ha una meta in più in questa estate da campione d'Europa, che adesso continuerà con le meritate vacanze, prima di raggiungere la Continassa ed iniziare a preparare la nuova stagione con la Juventus, sotto la guida di Massimiliano Allegri, tornato a Torino dopo due anni.