JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Donnarumma: “Italia straordinaria”, Insigne: “Soffriamo tutti insieme”

MUNICH, GERMANY - JULY 02: Gianluigi Donnarumma of Italy reacts after a penalty is awarded to Belgium during the UEFA Euro 2020 Championship Quarter-final match between Belgium and Italy at Football Arena Munich on July 02, 2021 in Munich, Germany. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il portiere ha parlato

redazionejuvenews

Dopo la vittoria di ieri sera contro il Belgio, il portiere della Nazionale Gianluigi Donnarumma, ha parlato intervistato dai microfoni di Rarisport: "Partita interminabile. Siamo un gruppo straordinario, questa squadra non molla niente e ce lo meritiamo. Ora andiamo a giocarci la semifinale. Cerco di aiutare sempre la squadra e dare il massimo. Sono veramente emozionato, è la mia prima competizione importante e volevo aiutare la squadra e andare il più avanti possibile con questa maglia. Spero di realizzare il sogno di tutti. Eravamo arrabbiati nello spogliatoio per il rigore, ma ci siamo calmati e non potevamo sprecare energie. Nel secondo tempo abbiamo avuto delle occasioni ma l'importante era vincere. Questa Italia è straordinaria".

Anche Lorenzo Insigne ha commentato la vittoria: “È stato uno dei miei gol più importanti. Siamo in semifinale perché soffriamo tutti insieme, anche chi non gioca, ed è il mister che ha creato questo spirito. Mi dispiace per Spinazzola, perché se non si fosse infortunato avrebbe vinto questo premio anche oggi. Sono andato a consolarlo perché l’ho visto piangere, e spero che possa recuperare perché per noi è un giocatore fondamentale. Tutti insieme stiamo facendo un grande Europeo, io mi sto mettendo a disposizione della squadra. Contro l’Austria so di non aver fatto una grande prestazione, ma l’importante è aver dimostrato che, tutti insieme, siamo in grado di arrivare fino in fondo”.

 Italia

Verratti ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Siamo felici perché lavoriamo tanto per raggiungere questi obiettivi. Oggi il nostro obiettivo era arrivare in semifinale, incontravano una grande squadra e ci siamo giocati la partita a viso aperto. Abbiamo meritato questa vittoria. De Bruyne è un giocatore fantastico che sta dimostrando di essere uno dei più forti nel suo ruolo. Abbiamo pressato alto e non abbiamo fatto ragionare il Belgio e questo ci ha permesso di creare occasioni. Siamo felici perché penso che questa sia la vittoria di una squadra. Ora festeggiamo e domani pensiamo alla Spagna. Siamo sempre stati ottimisti. Abbiamo questo tipo di gioco grazie al mister. Cercheremo di dare il massimo e vedremo dove ci porterà”.