news

Donnarumma: “Di Chiellini ci mancherà tutto. Su Di Maria…”

Gigio Donnarumma

Il portiere della nazionale azzurra ha parlato oggi in conferenza stampa a Coverciano, in vista della sfida dell'1 giugno contro l'Argentina.

redazionejuvenews

Oggi Gianluigi Donnarumma ha parlato in conferenza stampa dal ritiro dell'Italia a Coverciano. L'1 giugno a Wmbley affronterà alcuni suoi compagni del Psg: "Ho parlato con Messi e Di Maria. Quando ci siamo lasciati a Parigi l’ultima gara ci siamo detti un po’ di cosine… Loro sono una grandissima squadra, bisogna prepararla nel migliore dei modi".

Ieri in finale di Champions è stato protagonista il portiere del Real Madrid: "Ieri ho visto la gara e ha disputato una partita incredibile, ha tenuto in piedi il Real Madrid fino all'ultimo. Mi ha fatto un po' effetto, potevamo esserci noi, ma purtroppo il calcio è così. Oggi Courtois è il miglior portiere in Europa".

Una stagione complicata a Parigi: "Far parte di una società del genere e di una squadra del genere ti aiuta tanto, alternarsi per un portiere non è semplice ma questa stagione mi ha aiutato da tutti i punti di vista. Non è stato un anno facile, ma sono sempre io e lavoro sempre al massimo. Sono sempre a disposizione della squadra, dell'Italia. Non c'è alcun problema, dobbiamo solo ripartire e farlo al meglio. Fallo di Benzema? Per me lo era...".

L'esclusione dal Mondiale: "La delusione del mancato accesso al Mondiale è ancora fresca, siamo ancora delusi. Fa male, alcuni ragazzi non saranno più con noi ma noi giovani dobbiamo riportare l’Italia dove merita".

Il futuro azzurro: "Per la Nazionale, dobbiamo ripartire e farlo dai giovani: con me ci sono tanti ragazzi su cui puntare: Bastoni, Raspadori, ScamaccaOra però bisogna ripartire e mercoledì dobbiamo vincere. Dobbiamo farlo giocando bene e ottenendo grandi risultati".

L'addio di Chiellini: "Mancherà tutto di Giorgio, sia in campo che fuori è stato un punto di riferimento per il calcio italiano e mondiale, soprattutto per noi giovani. Ci ha dato una grande mano, vogliamo ora dargli una grande gioia".

Infine i complimenti al Milan: "Dopo aver vinto il titolo in Francia, l'anno perfetto era lo Scudetto del Milan e gli faccio i complimenti, hanno fatto un lavoro incredibile e sono orgoglioso di loro. Non c'è rammarico".