JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dionisi elogia Allegri: “Sa gestire benissimo il club, è bravissimo”

Dionisi elogia Allegri: “Sa gestire benissimo il club, è bravissimo” - immagine 1
Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha detto la sua su Massimiliano Allegri, parlando anche della situazione bianconera.

redazionejuvenews

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha detto la sua su Max Allegri, parlandone a Sportitalia. Ecco le sue parole: "Allegri mi piace, ho sempre parlato bene di lui. Gestire un club e una società che ha sempre l’obiettivo più alto non penso sia facile, lui questo lo fa benissimo. Poi se mi chiedi se la sua squadra possa giocare meglio ti dico che è possibile. Ma non credo che possa ottenere risultati migliori di quelli che che sta già ottenendo. Per questo penso che è un allenatore bravissimo.

L’allenatore che mi piace di più? Facile ora come ora dire Spalletti, è sicuramente tra i più bravi. Per me però Sarri è il migliore. Fa giocare bene le sue squadre, è il meno televisivo di tutti, abbiamo avuto un percorso simile e soprattutto riconosco sempre la sua mano nelle squadre che allena. Mi ci rivedo un po’, anche se ovviamente stiamo parlando di un tecnico molto più preparato e più esperto".

Anche Allegri, tempo fa, parlo così del collega neroverde: "Non ho la presunzione di dargli consigli. Si è calato molto bene nella realtà Sassuolo, la squadra gioca bene e ha continuato bene il lavoro di De Zerbi mettendoci delle sue cose. Giocano partite molto semplici, con giocatori di ottima qualità. Insieme a Italiano, Thiago Motta è uno dei giovani di prospettiva che può andare ad allenare le prime tre grandi squadre italiane. Questo è un bel segnale, poi è chiaro che da allenare una squadra dove non hai la responsabilità di vincere a una in cui devi vincere non c'entrano più e robe tecniche e tattiche. Vanno sommate altre cose che o hai dentro o non puoi allenare".