JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Di Maria in gol al debutto come i grandi del passato

Juve, Di Maria in gol al debutto come i grandi del passato - immagine 1
L'argentino ex Psg, costretto poi ad uscire per un infortunio, ha esordito con un gol. Sono stati diversi a farlo nella storia della Juve.

redazionejuvenews

Ieri sera all'Allianz Stadium la Juventus ha iniziato alla grande la nuova stagione, battendo per 3-0 il Sassuolo, con il gol di Angel Di Maria e la doppietta di Dusan Vlahovic. Una grande serata, rovinata solo dall'infortunio muscolare accusato dall'esterno d'attacco argentino, che lo costringerà a stare fuori per un mese. Una perdita pesante per la squadra bianconera, visto che il Fideo ieri ha prima sbloccato la gara con un gran sinistro al volo, poi ha servito l'assist per il 3-0 di Vlahovic. In mezzo lampi di classe e accelerazioni che hanno fatto infiammare i tifosi bianconeri, prima di essere costretto a uscire.

Un esordio importante per l'ex Psg, che ha ripercorso le orme di grandi giocatori che hanno fatto la storia della Juve. Come lui infatti ci sono stati molti altri grandi nomi che sono andati a segno con la prima partita con la maglia bianconera. Nel 1990 Roberto Baggio. segnò il gol nella sconfitta per 5-1 rimediata nella Supercoppa contro il Napoli. Sei anni più tardi fu il turno di Christian Vieri contro la Reggiana e l'anno dopo quello di Filippo Inzaghi contro il Vicenza. Nel 2004 toccò poi a Zlatan Ibrahimovic, in gol contro il Brescia.

Arrivando a tempi più recenti, diversi giocatori protagonisti della serie dei nove scudetti di fila hanno conseguito questo traguardo. Carlos Tevez nel 2013 segnò in Supercoppa contro la Lazio, mentre due anni dopo, nello stesso trofeo e sempre contro i biancocelesti, furono Mario Mandzukic e Paulo Dybala a bagnare il debutto con una rete. E poi c'è stato anche il Pipita Gonzalo Higuain, in gol contro la Fiorentina al debutto. Insomma, la prima di Di Maria con la Juve è già storia. Ora dovrà saltare diverse partite, ma Allegri spera di recuperarlo il prima possibile, perché l'argentino si è già dimostrato un leader per tecnica ed esperienza.