news

Di Gennaro: “Riprenderei subito Pogba. Serve uno come lui in ogni ruolo”

di gennaro

L'ex calciatore e opinionista è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, a Maracanà, commentando questa giornata di Serie A in chiave Juventus.

redazionejuvenews

La Juventusieri ha battuto 2-1 il Venezia all'Allianz Stadium. Quella contro la squadra di Soncin è stata una partita che ha presentato più insidie del previsto. Nonostante un grande inizio e il gol trovato dopo 7 minuti, c'è stato da soffrire, subendo anche il momentaneo pareggio di Aramu, prima che Bonucci siglasse la sua doppietta da 3 punti. Si tratta del secondo 2-1 di fila per la squadra di Allegri, dopo quello ottenuto al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Una vittoria importante, che ha consegnato la certezza della Champions League alla Juve con tre giornate di anticipo. A commentare il momento della squadra bianconera c'è stato anche Antonio Di Gennaro. L'ex calciatore è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, a Maracanà.

L'opinionista ha commentato così il significato di queste vittorie sofferte: "Fanno male in prospettiva futura. Ma da queste partite mi auguro che traggano cose importanti. Fanno bene per i punti e la classifica, ma fanno male perché in prospettiva la squadra va migliorata. Strano perché con l'Inter ha fatto la prestazione migliore pur perdendo. Con queste ultime invece ha abbassato il livello. Sono indicazioni sul fatto che una squadra che non va rifondata completamente ma cambiata in diversi elementi. Sarebbe anche da rivedere il discorso condizione fisica. Questa squadra non tiene i ritmi, non è intensa. Ed è legato anche al tema infortuni. Oltre all'aspetto tecnico e tattico, dovranno ripensare a quello fisico".

Di Gennaro poi ha indicato un rinforzo per il futuro: "Io riprenderei subito Pogba in mezzo al campo. Prenderei un altro difensore forte da tenere con De Ligt e poi devo capire anche i terzini cosa accadrà. In realtà serve "un Pogba" per ruolo. Il non rinnovo di Dybala poi è indicativo. Come qualità va via il migliore, che poi non sia un leader e non ha continuità è un altro discorso. Andando via lui, io mi immagino una campagna acquisti corposa e di qualità".