JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Deschamps: “Non ho ancora rinnovato, potrei tornare ad allenare”

Didier Deschamps

Il commissario tecnico della Francia ed ex giocatore della Juventus Didier Deschamps ha parlato intervistato dai microfoni di RMC Sport1: “Sarebbe difficile non essere contenti di quello che ho visto in questo 2021. Abbiamo ottenuto ottimi...

redazionejuvenews

Il commissario tecnico della Francia ed ex giocatore della Juventus Didier Deschamps ha parlato intervistato dai microfoni di RMC Sport1: "Sarebbe difficile non essere contenti di quello che ho visto in questo 2021. Abbiamo ottenuto ottimi risultati, i giocatori sono consapevoli dei doveri che hanno come calciatori della Nazionale. Vogliamo rimanere campioni del Mondo, e sarà difficile visto l'ottimo lavoro che stanno facendo le altre squadre".

"All'Europeo non abbiamo raggiunto un traguardo importante che ci eravamo prefissati, siamo andati fuori prematuramente dalla competizione e anche se abbiamo avuto tempo e modo di digerire tutto, ci ronza ancora in testa come una cosa andata male e che doveva andare meglio. Nel 2021 abbiamo vinto dieci gare su 16 giocate, e tra i sei pareggi c’è quello contro la Svizzera".

“Penso che con Griezmann e Mbappe abbiamo avuto un ottimo rendimento. Ma sono felice che sia tornato Karim così come lo è lui. Era dispiaciuto che fossimo usciti dall'Europeo perchè ci teneva a giocarlo. Ci siamo incontrati prima della convocazione ed è andato tutto benissimo. Abbiamo parlato di tutto, anche del passato: è stato importantissimo confrontarsi e chiarirsi prima di ricominciare insieme un nuovo percorso per la Nazionale".

Chiusura poi sulla sua carriera, e su quali saranno i programmi dell'attuale allenatore della Francia, che ha anche il contratto in scadenza: “Non so quale futuro mi aspetta. Deciderà il presidente della Federazione. Ancora non ho rinnovato il contratto, ma non è la cosa più importante. Quello che conta è la fiducia. Non sono stanco si fare il Commissario Tecnico, non lo ero neanche subito dopo la fine dell’Europeo. Sono felice, per me continuare è una possibilità. Tornare a fare l’allenatore è un’altra cosa. è una professione diversa ma non mi vieto nessuna possibilità. Fare l’allenatore ti impegna 24 ore su 24 a differenza del ruolo di Selezionatore".