Domani la squadra bianconera affronterà il Torino per provare a scacciare la crisi. La Juventus, sul suo sito, ha pubblicato un approfondimento sui giocatori più importanti dei granata: "Il primo Derby della Mole della stagione 2022/2023 si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino. Fischio d’inizio alle ore 18:00 di domani, sabato 15 ottobre.


news
Juve, domani il Derby: i protagonisti della squadra granata

TURIN, ITALY - APRIL 03: Antonio Sanabria (R) of Torino FC is challenged by Danilo of Juventus during the Serie A match between Torino FC and Juventus at Stadio Olimpico di Torino on April 3, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Bianconeri a quota 13 punti in classifica, a due lunghezze di vantaggio dai granata. Tre vittorie, quattro pareggi e due sconfitte con 12 gol fatti e 7 reti subite per i bianconeri. Torino fermo a quota 11, invece, con lo stesso numero di vittorie dei bianconeri (3), ma con due pareggi in meno (2) e due sconfitte in più (4).
Nikola Vlasic è il giocatore del Torino che in questo campionato ha segnato più reti (tre), creato più occasioni da gol per i compagni (15), effettuato più tiri totali (22) e toccato più palloni nell’area avversaria (43).
Solo Ciro Immobile (14) e Tammy Abraham (13) hanno effettuato più tiri nello specchio di Nikola Vlasic (10) in questa Serie A.
Il primo dei 12 gol di Sasa Lukic in Serie A è stato realizzato proprio contro la Juventus: il 3 maggio 2019 con i granata in trasferta.
Il 3 aprile 2021, Antonio Sanabria è diventato il primo giocatore del Torino a segnare una doppietta contro la Juventus in Serie A a partire da Marco Ferrante nel marzo 2000 - il paraguaiano tuttavia non segna in campionato all'Olimpico Grande Torino dal 23 gennaio scorso, contro il Sassuolo.
Vanja Milinkovic-Savic è l’unico calciatore del Torino ad essere partito titolare in tutte le nove partite dei granata in questo campionato, il portiere serbo inoltre non ha ancora saltato alcun minuto nella Serie A 2022/23".
© RIPRODUZIONE RISERVATA