JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, domani il Derby: i protagonisti della squadra granata

Juve, domani il Derby: i protagonisti della squadra granata - immagine 1
Domani alle 18 i bianconeri affronteranno il Torino alla ricerca di tre punti per scacciare la crisi: ecco chi tenere d'occhio nei granata

redazionejuvenews

Domani la squadra bianconera affronterà il Torino per provare a scacciare la crisi. La Juventus, sul suo sito, ha pubblicato un approfondimento sui giocatori più importanti dei granata: "Il primo Derby della Mole della stagione 2022/2023 si giocherà allo Stadio Olimpico Grande Torino. Fischio d’inizio alle ore 18:00 di domani, sabato 15 ottobre.

Bianconeri a quota 13 punti in classifica, a due lunghezze di vantaggio dai granata. Tre vittorie, quattro pareggi e due sconfitte con 12 gol fatti e 7 reti subite per i bianconeri. Torino fermo a quota 11, invece, con lo stesso numero di vittorie dei bianconeri (3), ma con due pareggi in meno (2) e due sconfitte in più (4).

Nikola Vlasic è il giocatore del Torino che in questo campionato ha segnato più reti (tre), creato più occasioni da gol per i compagni (15), effettuato più tiri totali (22) e toccato più palloni nell’area avversaria (43).

Solo Ciro Immobile (14) e Tammy Abraham (13) hanno effettuato più tiri nello specchio di Nikola Vlasic (10) in questa Serie A.

Il primo dei 12 gol di Sasa Lukic in Serie A è stato realizzato proprio contro la Juventus: il 3 maggio 2019 con i granata in trasferta.

Il 3 aprile 2021, Antonio Sanabria è diventato il primo giocatore del Torino a segnare una doppietta contro la Juventus in Serie A a partire da Marco Ferrante nel marzo 2000 - il paraguaiano tuttavia non segna in campionato all'Olimpico Grande Torino dal 23 gennaio scorso, contro il Sassuolo.

Vanja Milinkovic-Savic è l’unico calciatore del Torino ad essere partito titolare in tutte le nove partite dei granata in questo campionato, il portiere serbo inoltre non ha ancora saltato alcun minuto nella Serie A 2022/23".