JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Del Piero: “Juve, partita pessima. I 20 minuti finali speranza per il futuro”

Alessandro Del Piero
L'ex giocatore e capitano della Juventus ha parlato della partita persa ieri sera dalla sua ex squadra contro il Benfica, che ha segnato l'eliminazione dalla Champions League

redazionejuvenews

La Juventus continua la sua orribile stagione, e martedì sera, con la sconfitta contro il Benfica, è stata eliminata dalla ChampionsLeague nella fase a gironi, per la prima volta dopo 8 anni. Un disastro sportivo quasi senza precedenti, contando anche che i bianconeri non se la stanno passando meglio in campionato, dove hanno 10 punti di ritardo dal Napoli primo in classifica.

Una situazione, quella della squadra di Allegri, che sembrava superata con le due vittorie di fila contro Empoli e Torino, ma che è tornata a presentare il conto non appena di è alzata un po' l'asticella: i bianconeri si sono sciolti di fronte al Benfica, subendo una sconfitta da tutti i punti di vista, e uscendo da Da Luz con un 4-3 perentorio.

Della situazione dei bianconeri ha parlato l'ex capitano AlessandoDelPiero, presente a Lisbona in occasione della partita: "La partita della Juve è stata pessima, nel primo tempo il Benfica ha dominato, come per gran parte del secondo. È vero che la Juve avrebbe potuto pareggiare, ma il Benfica avrebbe potuto fare il quinto in diverse occasioni. È difficile spiegare una partita del genere perché per larghi tratti la squadra non ha saputo controbattere agli avversari. La Juve non è mai morta fino alla fine, ma a questi livelli venti minuti non bastano: i venti minuti finali danno un pizzico di speranza per il futuro perché si è visto orgoglio, lotta e gol e tante belle cose. Il peggio è la sensazione di paura che la partita potesse finire con un’umiliazione ancora più grave e che è durata fino al gol di Milik che ha dato scossone. Fino a quel momento è stata veramente drammatica".