news

De Grandis: “Gatti somiglia a Bonucci. Prenderei Berardi”

De Grandis: “Gatti somiglia a Bonucci. Prenderei Berardi” - immagine 1
Il giornalista, dagli studi di Sky Sport 24, ha analizzato l'esordio di ieri del centrale ha dato un consiglio di calciomercato alla Juve.

redazionejuvenews

Ieri l'Italia ha giocato la terza gara di UEFA Nations League, pareggiando per 0-0 al Molineux Stadium di Wolverhampton contro l'Inghilterra. Roberto Mancini ancora una volta ha ruotato i suoi uomini, facendo diversi cambi di formazione rispetto alle partite precedenti. Tra questi c'è stato anche l'esordio di Federico Gatti. Il difensore di proprietà della Juventus ha debuttato in azzurro senza aver giocato ancora un minuto in Serie A. Un debutto convincente per l'ormai ex centrale del Frosinone, che non ha patito l'emozione della prima volta e dell'avversario prestigioso ed è stato una certezza per la difesa azzurra.

Dagli studi di Sky Sport 24 Stefano De Grandis ha parlato della partita del difensore classe '98, elogiando la sua prestazione e descrivendo le sue caratteristiche: "Ha fatto bene all’esordio, ha retto bene nel confronto fisico con Kane. A Mancini piace questa personalità dei giovani. Quando prendeva palla usciva a testa alta, voleva giocarla. Questo è un merito perché dà alla Nazionale un’autostima nei propri mezzi. È diverso da Chiellini, assomiglia più a Bonucci. Quello che manca alla Nazionale forse è proprio un nuovo Chiellini".

Il giornalista poi ha parlato anche di un altro giocatore azzurro, che non ha giocato ieri ma che è nei pensieri della dirigenza della Juve: "Io prenderei Berardi. È un giocatore che mi piace molto e se metti dall’altra parte Chiesa lui è uno che calcia punizioni, fa il regista offensivo e manda in porta il centravanti. Si completerebbe bene il tridente con lui. È chiaro che con Di Maria si va su un giocatore con maggiore spessore internazionale". L'attaccante neroverde è tornato a essere un obiettivo ad anni di distanza rispetto alla prima volta. Max Allegri vuole esterni in grado di fare la differenza e Berardi in Serie A si è dimostrato una certezza tra gol e assist nelle ultime stagioni.