JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Rugani resta alla Juventus

Daniele Rugani

Deciso il futuro di Rugani

redazionejuvenews

Davide Torchia, agente di Daniele Rugani, ha parlato ieri ai microfoni di Radio Kiss Kiss proprio perché il giocatore negli ultimi giorni è stato accostato al Napoli di Luciano Spalletti. Il procuratore del bianconero ha confermato la permanenza del giocatore a Torino almeno fino alla prossima stagione perché, da quando è alla Juventus, Rugani non è mai stato così avanti nelle gerarchie della Vecchia Signora (quarto difensore, ma con Bonucci e Chiellini che potrebbero avere diversi acciacchi durante la stagione). Queste le parole dell'agente di Rugani: "Se c'è qualcosa tra la Juventus e il Napoli per Daniele Rugani? Il Napoli ci lusinga: è tra le prime squadre del campionato italiano, fa piacere che il nome sia accostato ad una piazza così importante.

 Daniele Rugani

La Juve è stata chiara con noi, per loro è un giocatore importante. Giuntoli, in passato, già un paio di volte mi chiese informazioni su Rugani. Oggi non mi hanno contattato da Napoli: è un club importante, che negli ultimi hanno lottato sempre per le primissime posizioni. Ha calciatori forti e una piazza meravigliosa. Oggi Rugani ha l'esperienza giusta per affrontare piazze esigenti - ha concluso l'agente di Rugani - ".

Juventus che dunque si trova ad affrontare questa stagione con soli quattro difensori centrali di cui due con condizioni fisiche ancora da valutare: un po' meno Bonucci, ma soprattutto Chiellini. Massimiliano Allegri deve capire quante partite può fare il numero 3 bianconero senza affaticarlo troppo e per prevenire i suoi infortuni che negli ultimi due anni lo hanno così tormentato da pensare al ritiro dal calcio. Poi la svolta: l'azzurro è stato eletto insieme a Bonucci il miglior difensore di Euro 2020. "King Kong" avrebbe ancora molto da dare, ma la sua tenuta fisica è sicuramente un fattore da non sottovalutare. Proprio per questo motivo, Rugani avrà sicuramente più spazio alla Juventus, come non lo aveva mai avuto prima.