news

De Zerbi: “Futuro già deciso, deciderò io quando renderlo pubblico”

Roberto De Zerbi
IL tecnico del Sassuolo ha parlato

redazionejuvenews

Il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi ha parlato dopo la sconfitta subita ieri sera contro la Juventus per 1-3: "Quelli bravi dicono che conta solo il risultato e ci accodiamo a questa valutazione anche se non siamo d'accordo perché abbiamo avuto tante occasioni e le abbiamo sbagliate, una su tutte il rigore, e abbiamo preso due gol, il secondo su una palla in profondità di testa a Ronaldo, il primo da una palla persa un po' con superficialità. Ho visto la mia squadra fare un grande calcio, concedere poco contro la Juve, e anche nel secondo tempo abbiamo avuto noi il pallino, forse abbiamo cercato troppo il gol, dovevamo cercarlo un po' meno e lo avremmo trovato senza prenderlo, troppe palle forzate".

"Berardi ci sta trascinando a lottare per il settimo posto, si figuri se devo dirgli qualcosa. Lui ha una media altissima, i rigori solo chi li tira li sbaglia, poi lui ha una media altissima. Ma non abbiamo perso per quello, mancavano 80 minuti, abbiamo avuto tante occasioni nettissime, oltre al salvataggio di Alex Sandro che ci portava poi sul 2-2".

"Raspadori è cresciuto tantissimo. È un gioiellino del Sassuolo e ce lo godiamo fino a quando non lo porteranno via al Sassuolo. Oltre alla qualità ha una maturità come persona che lo rende più grande dei suoi 21 anni e questo vuol dire tanto".

"Per come è andata la partita ce ne andiamo con un rammarico, dobbiamo tirare una riga già stasera, preparare Parma e sognare il sorpasso alla Roma il che vuol dire che noi dobbiamo fare una grande partita per vincere, non è scontato, e sperare che il derby non faccia fare punti alla Roma".

"In caso di sorpasso avremmo poi la Lazio, altra partita pesante. Il mio futuro, quando sarà il momento, ve lo faremo sapere. Non ci sono segreti tra me e la società, tra me e i giocatori, con loro ho parlato, vedremo come e quando farvelo sapere".