JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

De Sciglio: “Potevo finire al PSG per Kurzawa. Vorrei rimanere in Francia ma non dipende da me”

Mattia De Sciglio

L'ex terzino della Juventus ha parlato

redazionejuvenews

L'ex terzino della Juventus Mattia De Sciglio, attualmente al Lione ma di proprietà della Juventus, ha  parlato intervistato dai microfoni di "20 minutes", ai quali ha riferito alcuni retroscena sul suo passaggio in Francia e sulla sua attuale situazione al club di Lione: "Se potevo finire al PSG in cambio di Kurzawa? Sì, è vero. Stavo per firmare col Psg ma poi il tutto non è andato a buon fine per decisione della Juventus. Sono arrivato all’OL e sono molto felice di esserci. Grosso? Ci ho parlato, è stato l'ultimo italiano a giocare qui, mi ha detto che era innamorato della città e di tutto. Anche per questo ho detto sì alla proposta. Volevo proprio vivere un’esperienza all’estero e devo ringraziare il Lione".

"La stagione al Lione? Stiamo vivendo una grande stagione e vedremo quanto lontano si arriverà. Abbiamo perso qualche punto importante ma dobbiamo restare concentrati solo su noi stessi. Vedremo cosa ci diranno questi scontri diretti contro Psg, Lille e Monaco. Faremo del nostro meglio per vincere il campionato, ma non dobbiamo perdere di vista che il nostro obiettivo principale è la qualificazione europea."

De Sciglio parla poi interrogato sulle differenze tra il campionato italiano e quello francese: "Differenze tra Serie A e Ligue 1? Devo dire che in Francia c’è meno tattica. In Italia tutti gli allenamenti si fa molta più tattica mentre qui no. Si pensa più ad un allenamento dinamico e divertente. Poi ho notato che le squadre francesi hanno meno paura a lanciare i giovani calciatori rispetto all’Italia."

Il difensore ha poi parlato del suo futuro e dei suoi desideri alla fine della stagione, che però dipendono dalla Juventus e dal club francese: "Il mio futuro? Vorrei restare qui. Ma so che dipende da me, dal Lione e dalla Juve. Vedremo cosa accadrà al termine dell’annata."

Potresti esserti perso