JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

De Paola: “La Juve si allena male, cosa si aspetta ad intervenire?”

Massimiliano Allegri
L'ex direttore di Corriere dello Sport e Tuttosport, intervenuto a TMW Radio, ha parlato dei bianconeri e dell'Inter, verso la prossima sfida

redazionejuvenews

Oggi con i posticipi tra Verona e Roma (18:30) e Monza e Bologna (20:45) si concluderà la dodicesima giornata di Serie A. In questo turno il Napoli si è confermato in testa, davanti all'Atalanta, che vincendo ha superato il Milan, caduto a Torino. Stop anche per la Lazio, che rimane quarta. In risalita ci sono Inter e Juventus, con i nerazzurri che hanno agganciato la squadra di Sarri e la Juventus che è staccata di due lunghezze. Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Paolo De Paola, ex direttore di Corriere dello Sport e Tuttosport, ha detto la sua su quanto visto nel weekend.

Sui bianconeri, vittoriosi a Lecce: "Ora applaudiamo Fagioli per la bellezza del suo gol, che è una perla assoluta, ma siamo chiamati ad analizzare il complesso di gioco della Juventus ed è assolutamente insufficiente. Non hai sicurezze, speri nella ventata di novità che ti portano i giovani. Allora perché non provare a farlo dall’inizio? Mi sembra sempre tutto raffazzonato, la filosofia del corto muso lascia il tempo che trova. Questa volta ti è andata bene con il Lecce, ma alla lunga non funziona perché non puoi guardare al futuro con serenità. Ci sono problemi fisici, la squadra evidentemente si allena male. Cosa si aspetta ad intervenire?", si chiede il direttore.

Sull'Inter: "Inzaghi ha avuto una grande intuizione a centrocampo, sicuramente la presenza di Brozovic è fondamentale ma con Calhanoglu lì davanti alla difesa funziona altrettanto bene. Ora bisogna vedere davanti come sta Lukaku, davanti ha tantissima qualità con Dzeko e Lautaro, la difesa è portentosa e quindi il tema è il centrocampo. È lì che si deciderà la corsa allo Scudetto dell’Inter".