JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

De Paola: “Lo scontro attorno alla Juventus coinvolge tutti”

De Paola: “Lo scontro attorno alla Juventus coinvolge tutti” - immagine 1
Paolo De Paola, giornalista, ha detto la sua sulla controversa situazione della Juventus, parlando anche dell'inchiesta plusvalenze.

redazionejuvenews

Paolo De Paola, giornalista, ha rilasciato delle dichiarazioni a Sportitalia. Ecco le sue parole sull'inchiesta della Juventusper il caso plusvalenze, indagine che ha portato alla Vecchia Signora ben 15 punti di penalizzazione nel campionato di Serie A: "La radicalizzazione dello scontro attorno alla Juve coinvolge tutti.

Coinvolge la Figc incapace di vedere da decenni il fenomeno delle plusvalenze, coinvolge la giustizia sportiva che nella smania di giudicare in fretta non si rende conto della bomba sociale che si innesca attorno a questo argomento: non può esserci altra giustizia sommaria dopo quella di Calciopoli, sarebbe inaccettabile. Coinvolge un giornale come Tuttosport fronte avanzato della difesa del popolo juventino.

Coinvolge la politica con gli interventi di Abodi e di Malagò. La giustizia, quella vera, potrebbe rimanere stritolata fra le maglie di chi è pro e di chi è contro la Juve senza fare sconti a nessuno. Questo scontro non ha precedenti con quello consumato sulle ceneri di Calciopoli ma ne è la diretta, deflagrante continuazione. Nel dibattito ci finisce tutto: Nord, Sud, deontologia, giornalismo, tv, giustizia, tifo, interessi economici e politica. Ognuno vuole mettere becco nella vicenda. E si sprecano gli interventi di avvocati, come di scrittori vogliosi di pronunciare la loro lezioncina sull’argomento".