JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

De Paola: “Si proseguirà con Allegri anche con solo il quarto posto?

Juventus Continassa
Paolo De Paola, giornalista, ha detto la sua sulla situazione della Juventus, parlando anche di Allegri, Paredes e Di Maria.

redazionejuvenews

Paolo De Paola, giornalista, ha detto la sua a Sportitalia sulla Juventus. Ecco le sue parole: "L’equivoco Juve continua a mietere dubbi. Si proseguirà con Allegri anche con una misera qualificazione in Champions? Una follia. Si avrà ancora fiducia in Cherubini? Un rebus.

Fra rientri ritardatari (Di Maria/Paredes) e bella vita (Pogba/Cuadrado) non c’è più un vero riferimento sportivo nella società. La parola delega ha un valore se su quella delega e con quella delega si esercita un controllo. Scanavino avrà un potere di spesa molto elevato (lo stesso che aveva Paratici) ma senza un esperto di calcio al suo fianco come lo eserciterà? Aver messo in campo una fortissima squadra di esperti in materie economiche, borsistiche e legali va benissimo e rappresenta la definitiva mannaia sulla precedente gestione, ma non si vorrà mica tornare ai tempi di Cobolli e Blanc? Sono più che mai urgenti le due figure che mancano: un vicepresidente di “peso” che richiami i ragazzi in libera uscita e un direttore sportivo in grado di rielaborare una decente strategia di mercato.

Da “cosa” a “caos” è solo una trasposizione di lettere. Che cosa sia la Juve adesso si vede benissimo, ma per evitare il caos devono proseguire di pari passo gestione economica e gestione sportiva".