JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

De Ligt: “Gara molto matura. 1-1 difficile da accettare, ero fuori posizione”.

De Ligt: “Gara molto matura. 1-1 difficile da accettare, ero fuori posizione”. - immagine 1

Il difensore della Juventus ha parlato intervistato dopo il pareggio ottenuto contro il VIllareal nell'andata degli ottavi di finale della Champions League

redazionejuvenews

La Juventus ha pareggiato ieri sera la partita di andata degli ottavi di finale della UEFA Champions League contro il Villareal per 1-1 grazie ai gol di Vlahovic e di Parejo. Il gol del serbo è il gol del debuttante in maglia bianconera più veloce della storia, e anche in generale in quella della competizione. Un esordio da sogno per il nuovo acquisto della Juventus, alla sua prima partita nell'Europa dei grandi, nella quale ha lasciato subito il suo timbro.

I bianconeri hanno disputato ieri sera un grande primo tempo, abbassandosi e subendo il gioco degli spagnoli, senza mai correre veri rischi, nella ripresa, anche a causa della stanchezza della squadra, reduce da partite impegnative e ravvicinate. Ripresa che ha visto il pareggio della squadra spagnola a causa di un errore della Juventus, che si è fatta cogliere di sorpresa a difesa schierata. E proprio del gol subito, oltre che del match, ha parlato il difensore dei bianconeri MatthijsDeLigt nel post partita.

"Quella di oggi è stata una gara molto matura contro una squadra che gioca molto bene. Alla fine l'1-1 è difficile da accettare, ma anche loro hanno avuto delle occasioni".

Eri molto arrabbiato in occasione del gol?

"Ero fuori posizione ed ero molto arrabbiato, sono andato un po' avanti per anticipare e loro hanno fatto gol. Io sono sempre molto aggressivo sull'uomo, ma questo è un aspetto su cui devo migliorare, sulla posizione. In Champions ogni dettaglio fa la differenza".

Ora il campionato

"Abbiamo disputato una bella partita, un 1-1 contro una squadra forte. Questa è una cosa buona e ora dobbiamo pensare al campionato"

Il gol subito?

"È stato un momento molto veloce, sono andato dentro perchè ho visto un giocatore nostro con l'uomo, sono andato troppo davanti, troppo in mezzo e ho lasciato un buco per il loro centrocampista e questo è stato un qualcosa di difficile".