JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

De Ligt: “Scelsi la Juventus per Sarri, in Italia ritmo più lento”

Matthijs de Ligt
Matthijs de Ligt, ex difensore della Juventus, ha parlato della sua esperienza bianconera, toccando anche il tema Sarri.

redazionejuvenews

Matthijs de Ligt, ex difensore della Juventus, trasferitosi al Bayern Monaco pochi giorni fa per 67 milioni più bonus, ha rilasciato delle dichiarazioni a Espn, non lesinando critiche al suo vecchio club. Ecco le sue parole: "Scelsi di andare alla Juve con l’idea di giocare un calcio più offensivo perché l’allenatore era Sarri: ha una grande reputazione per ciò che ha fatto con Napoli e Chelsea e pensavo di trovare uno stile più simile all’Ajax. Purtroppo dopo un anno è andato via".

Sulla posizione: "Penso di stare meglio sul centro-destra, mi sento più a mio agio. All’inizio alla Juve è stato difficile giocare a sinistra, poi a metà stagione io e Bonucci ci siamo invertiti. Eravamo una buona coppia, abbiamo vinto lo scudetto. Nel secondo e terzo anno poi sono tornato a giocare spesso a sinistra. Non è che non ci volessi giocare, sia chiaro, ma sapevo di essere più sicuro giocando a destra. È stato comunque importante per il mio sviluppo".

Sulle differenze tra Ajax e bianconeri: "All’Ajax pressavo molto forte, prendevo rischi. Alla Juve era diverso. Giocavo più all’indietro, un modo di difendere diverso. Il ritmo in generale in Italia è più lento, quindi si può stare più dietro. E visto quanto ha vinto la Juve in Italia, penso sia il modo giusto".