JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

De Canio: “E’ bello vedere i Campioni del 2006 allenare. Su Cananavaro…”

De Canio: “E’ bello vedere i Campioni del 2006 allenare. Su Cananavaro…” - immagine 1
Gigi De Canio, allenatore, ha detto la sua su alcuni allenatori di Serie B, parlando anche di Fabio Cannavaro

redazionejuvenews

Gigi De Canio, allenatore, ha rilasciato delle dichiarazioni a TMW Radio. Ecco le sue parole su alcuni allenatori di Serie B, ex calciatori e campioni del Mondo 2006: "Gilardino ha messo un po' le cose apposto. La squadra aveva le prerogative per fare un buon campionato. Il Genoa ha una storia importante e una tifoseria appassionata che merita di essere rappresentata ai più alti livelli. La Serie B va stretta ad una squadra come il Genoa. Dipende sempre anche molto dal modo di pensare di chi è in società.

Quando lo allenavo io era un ragazzo appassionato del suo lavoro, equilibrato e voglioso. Non mi ha quindi sorpreso vederlo in panchina. Forse lo avrei dissuaso quando ha voluto partire con esperienze non positive e troppo precoci.

Cosa ne penso dell'esperienza di Cannavaro come allenatore del Benevento? Cannavaro non riesce a trasmettere il suo entusiasmo e la sua competenza perché subentrare non è mai facile. Probabilmente alcuni giocatori hanno perso motivazioni e stimoli. È bello vedere questi ragazzi ex campioni del Mondo del 2006 sulle panchine. Il calcio continua a regalarci emozioni. Credo che un mese dopo la fine del mercato si potrà vedere un campionato in cui tutti daranno il meglio di loro stessi”.