JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Danilo: “Sono al picco della mia carriera. Leader in Nazionale? Pronto ad esserlo”

Il difensore della Juventus Danilo

Il difensore della Juventus ha parlato delle sue condizioni

redazionejuvenews

Il difensore della Juventus Danilo è impegnato con la nazionale brasiliana nella Copa America. Il calciatore bianconero, in conferenza stampa, ha parlato della sua condizione e del suo momento, rifacendosi anche alle prestazioni offerte in questa stagione con i bianconeri, che lo hanno incoronato come uno dei migliori dell'annata appena conclusa.

"In questo momento posso dire di essere nel picco fisico, tecnico e mentale della mia carriera, e questo si riflette sulle mie prestazioni con la Seleção e con la Juventus. Il calcio è molto dinamico. Le cose cambiano molto velocemente, ma sicuramente mi sento molto più preparato che in altre occasioni a dare il mio contributo in Nazionale. Mi sento felice e cerco di godermi ogni momento. Di solito dico che ogni mattina, quando mi sveglio e mi trovo nella squadra brasiliana, è un sogno che si avvera. Cerco di divertirmi qui, e questo si riflette nella mia continuità che ho avuto ultimamente".

Danilo continua poi parlando del suo ruolo all'interno della Nazionale, che vista l'età lo sta eleggendo a chioccia del gruppo, vista la sua anzianità ma anche le tante partite dispistate nella sua carriera: "Nonostante compia 30 anni il mese prossimo, nel calcio moderno a quest’età i giocatori si trovano in una buona forma fisica e con la massima potenza muscolare. È difficile dire che questo è il mio momento perché la concorrenza è forte, ma mi sento molto preparato per dare il mio contributo all’interno della squadra nazionale brasiliana. Io leader della nazionale? È qualcosa che accade naturalmente, ma io accetto bene questo ruolo di leader e cerco di contribuire affinché ci sia una buona intesa in squadra, cercando di far sentire integrati quelli che sono meno abituati e cercando di dirigere, insieme agli altri giocatori, affinché ci sia una buona atmosfera nel gruppo e di giocare un bel calcio".