JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Danilo: “Alex Sandro come un fratello. Alla Juve abbiamo imparato tanto”

Danilo: “Alex Sandro come un fratello. Alla Juve abbiamo imparato tanto” - immagine 1
Dal ritiro con la nazionale brasiliana alla Continassa, Danilo ha parlato della sua esperienza alla Juve e del Mondiale in Qatar

redazionejuvenews

Il Brasile si prepara a arrivare al Mondiale in Qatar come una delle favorite, forte di un attacco stellare ricco di giocatori di livello. Dal ritiro con la nazionale verdeoro, il difensore della Juve Danilo è intervenuto in conferenza stampa: "Accettiamo la responsabilità di essere favoriti, ma esistono anche altre squadre fortissime, come la Francia e l’Argentina, due selezioni che andranno avanti nella Coppa. Noi giocheremo per realizzare il sogno che avevamo da bambini, alzare la Coppa per festeggiare con gli amici e le famiglie". Perchè il Brasile ha scelto di allenarsi alla Continassa? "Resteremo qui a Torino soltanto cinque giorni. Lo Juve Center è una struttura eccellente, la migliore possibile. Io poi gioco nella Juve… Lo vedo come un passaggio importante".

L'attacco del Brasile è super, ma alcuni hanno dubbi sulla difesa: "La nostra capacità difensiva è solida, i nostri attaccanti partecipano al lavoro nel recupero palla. Tite (il c.t., ndr.) sa come trasmetterci i giusti equilibri. Da quando sono in Italia il mio gioco difensivo è cambiato positivamente e così è successo a Bremer e Alex. Questo è quello che possiamo aggiungere alla nazionale brasiliana. Qui abbiamo imparato la capacità di sofferenza, qui alla Juve intendo: è una cosa in più che possiamo trasmettere al Brasile".

E a proposito di Alex Sandro: "Per me è un fratello, abbiamo condiviso tante cose insieme. Abbiamo giocato insieme nel Santos e nel Porto. Le nostre famiglie si frequentano. Venivo a trovarlo a Torino prima di passare alla Juve. Giocare il Mondiale con lui è motivo di orgoglio e felicità". Chiosa finale su Neymar: "C’è una super intesa tra noi e lui. Neymar entra in connessione con chiunque giochi accanto a lui e nel gruppo è un dispensatore di felicità perché sempre allegro e positivo".