JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Juve chiarisce temporaneamente con McKennie: con il Napoli sarà titolare

Weston McKennie

Dall'Inghilterra: la Juve vuole vendere McKennie a gennaio

redazionejuvenews

"La Juventus è furiosa con Weston McKennie dopo aver violato i protocolli Covid durante il ritiro della nazionale negli Stati Uniti e sono disposti a venderlo al Tottenham o all'Aston Villa per 25 milioni di sterline già a gennaio, visti i precedenti". Questo il titolo del tabloid inglese Daily Mail pochi giorni fa, che ha evidenziato come Weston McKennie non sia all'altezza della Juventus, anzi, non abbia un carattere all'altezza della Juventus. Lo statunitense, infatti, si è mostrato immaturo e indisciplinato in molte occasioni da quanto è stato acquistato a titolo definitivo dai bianconeri.

TURIN, ITALY - AUGUST 17: Juventus player Weston McKennie during a training session at JTC on August 17, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Norme anti-covid che il centrocampista ha violato pochi giorni fa nel ritiro della nazionale degli Stati Uniti. Non è chiaro cosa il bianconero abbia fatto, ma si è scusato sul proprio profilo Instagram con questo messaggio: "Sfortunatamente sono stato sospeso per la partita di questa notte (3 giorni fa, ndr) a causa di una violazione del protocollo Covid della squadra. Chiedo scusa per le mie azioni, spero di tornare presto in gruppo".

Anche i suoi compagni di nazionale sono rimasti delusi dal suo comportamento come Tyler Adams del Lipsia: "Ovviamente non è una situazione ideale perché è un giocatore così importante, un personaggio importante per questa squadra. E' importante per ciò che fa in campo e fuori, per come unisce la squadra. Quindi sì, è un po' deludente". E Pulisic del Chelsea ha affermato: "Abbiamo cercato di non lasciare che l'intera situazione ci colpisse troppo. Ovviamente si tratta solo di mettere tutto da parte e concentrarsi sul compito da svolgere, davvero. E ovviamente, ci è mancato oggi, dobbiamo solo andare avanti e cercare di vincere le partite". Ora la Juventus vorrebbe dunque cercare di piazzarlo prima possibile in qualche altro club già dal mercato di gennaio e sarebbe furiosa con il centrocampista. Tuttavia la società bianconera avrebbe deciso di chiudere temporaneamente un occhio e si troverà obbligata, nel match contro il Napoli, a schierarlo in campo per mancanza di alternative.