JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dalla Spagna: “Pjanic rivuole la Juve, ha un piede e mezzo fuori da Barcellona”

Miralem Pjanic

Il calciatore bosniaco sempre più lontano da Barcellona

redazionejuvenews

La Juventus sta preparando la prossima stagione alla Continassa, con Massimiliano Allegri che ha a disposizione ancora il gruppo a ranghi ridotti, con lunedì che vedrà il ritorno dei sudamericani e degli Italiani Campioni D'Europa. A quel punto il tecnico toscano potrà lavorare senza interruzioni con la rosa al completo, fino al 22 agosto, giorno dell'esordio in campionato contro l'Udinese. Da lunedì saranno quindi tutti a Torino, con i giocatori già alla Continassa che saranno di ritorno da Barcellona, dove sabato la Juventus sarà impegnata nel Trofeo Gamper contro i padroni di casa blaugrana. Oltre alla sfida maschile, ci sarà anche quella delle squadre femminili delle due società, con il mercato a fare da sfondo.

La Juventus sta infatti cercando innesti a centrocampo, per migliorare quel reparto che da qualche stagione sembra quello più in sofferenza di tutti. L'obiettivo principale dei bianconeri è Manuel Locatelli, che potrebbe arrivare lunedì a Torino insieme agli altri quattro Nazionali bianconeri: la Juventus e il Sassuolo hanno trovato un accordo quasi totale, con solo alcuni dettagli che sono rimasti da limare prima dell'ufficialità dell'affare. Locatelli sarà quindi il primo rinforzo per Allegri, ma non è detto che propio dalla Catalogna non arrivi un altro centrocampista.

Voci sempre più insistenti parlano infatti di un possibile, nonché probabile, ritorno di Miralem Pjanic in bianconero, con il giornalista spagnolo Josè Alvarez che ha parlato ai microfoni di "El Chiringuito" del futuro del bosniaco, che non sembra voler continuare la sua carriera in Spagna, dopo un primo anno molto difficile: "Pjanic? Il suo futuro è lontanissimo dal Barcellona, Koeman non lo considera. Ha un piede e mezzo fuori dal Barça e vuole giocare solo nella Juventus, nonostante ci sia anche l’interesse dell’Inter. La volontà è reciproca, anche il club bianconero vuole che torni a Torino. La trattativa può subire un’accelerazione nei prossimi giorni, la sua cessione è imminente".