JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dal Pino: “Restiamo fiduciosi di poter aprire gli stadi per le ultime giornate di campionato”

Dal Pino

Il presidente della Lega Serie A ha parlato

redazionejuvenews

TORINO - Il presidente della Lega Serie A, Paolo Dal Pino, ha parlato in merito alla riapertura del Mapei Stadium per la finale di Coppa Italia: "Ringraziamo il Governo per aver accolto la nostra richiesta di far tornare il pubblico in occasione della prossima finale di Coppa Italia. E' un segnale verso la normalità di cui tutti abbiamo bisogno. Restiamo fiduciosi di poter aprire gli stadi per le ultime giornate di campionato a mille spettatori in totale sicurezza".

 L'undici bianconero schierato prima del fischio d'inizio

A proposito di Juventus ha parlato Andrea Pirlo al termine del match con la Fiorentina: "Abbiamo fatto un bruttissimo primo tempo, mentre avremmo dovuto affrontarlo in un altro modo, perché era una gara fondamentale nella corsa alla Champions. Eravamo sempre in ritardo, poco aggressivi e così abbiamo lasciato troppo spazio agli avversari. Abbiamo provato a metterci con i tre dietro, tenendo gli esterni un po' più alti, e provando a giocare tra le linee con Ramsey e Dybala, ma abbiamo sbagliato a interpretare la partita, perché loro tenevano una linea difensiva molto alta e aggressiva, quindi avremmo dovuto attaccare maggiormente la profondità. Non ci siamo riusciti, quindi a fine primo tempo abbiamo inserito Morata, per avere un cambio di passo e siamo andati un po' meglio, tenendo largo Kulusevski e dando la possibilità a Cuadrado di salire e creare superiorità numerica in quella zona di campo. Ronaldo? Ha avuto qualche occasione che non è riuscito a sfruttare, però nel complesso non ha fatto male".

Queste invece le parole di Morata: "Ho segnato un bel gol, ma non conta molto perché abbiamo ottenuto solo un punto e invece avremmo voluto vincere. Dobbiamo riuscirci nelle prossime gare e quindi iniziare già a metterci la testa. Ci aspettavamo una Fiorentina tosta, chiusa, il rigore ha cambiato un po' il corso della gara ma le difficoltà vanno affrontate". Intanto si fanno sempre più insistenti le voci che vedrebbero un ritorno di Allegri sulla panchina della Juventus. Con il ritorno del tecnico toscano potrebbero esserci 5 acquisti<<<