news

D’Aversa: “Juve? Possiamo portare a casa un risultato positivo”

Roberto D'Aversa
Roberto D'Aversa, allenatore del Lecce, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche della partita con la Juventus.
Lorenzo Focolari Redattore 

Roberto D'Aversa, allenatore del Lecce, ha detto la sua sulla sfida con la Juve. Ecco le sue parole: "Juve? La si cerca di affrontare come nel girone di andata, quando perdemmo a causa di una palla inattiva. Concedemmo poco, sebbene loro siano molto forti e lotteranno fino alla fine per vincere lo scudetto. Serviranno coraggio ed intensità; hanno una qualità superiore, ma con intensità e determinazione possiamo metterli in difficoltà.

Pierotti? Si è presentato abbastanza bene. Veniva da un paio di settimane di allenamenti. È strutturato, ha gamba, ha ricoperto perlopiù il ruolo di esterno destro. Può giocare su entrambe le fasce. Noi dobbiamo fare una grandissima prestazione. La Juve sa fare molto bene la fase difensiva, con giocatori fisici ed esperti. Il giudizio sulla bellezza di una partita lo influenza il risultato finale. Quello è ciò che conta.

A fine gara non dobbiamo recriminare nulla, quindi bisogna dare il 110%. Nella vita nulla è impossibile. Con l'aiuto del nostro pubblico possiamo portare a casa un risultato positivo. Sin dalla prima di campionato ce la siamo giocata a viso aperto con tutti. Quando si affrontano le grandi squadre è normale ci sia una carica particolare, ogni giocatore ambisce a giocare partite simili".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.