JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Cucchi: “Non vedo all’orizzonte un esonero di Allegri. Juve sfortunata”

Massimiliano Allegri
Riccardo Cucchi, giornalista, ha analizzato il momento della Juventus, parlando anche di Massimiliano Allegri e degli infortuni.

redazionejuvenews

Riccardo Cucchi, giornalista, ha rilasciato delle dichiarazioni a Juventusnews24, parlando dei bianconeri. Ecco le sue parole: "La Juventus nel momento in cui ha scelto Allegri per un periodo lungo, con un contratto oneroso in termini economici, credo che abbia fatto una scelta convinta nel senso che per loro lui è l’uomo giusto per far ripartire la formazione bianconera. Non vedo all’orizzonte un rischio esonero di Allegri come qualcuno ha paventato anche sui quotidiani sportivi. Non è nemmeno nella società juventina che si verifichi un esonero in corsa. Certo è che la situazione non è positiva. La squadra non ha reso sul piano della qualità e dei punti. Ma credo anche che siamo soltanto all’inizio dei una stagione molto lunga e particolare, divisa in due parti. Per cui ci sono le possibilità che la Juve possa riprendersi, nel complesso ha tutte le caratteristiche per poter emergere".

Sugli infortuni: "La Juve è stata sfortunata. Ha perso anche Di Maria quasi subito e ora dovrà scontare una squalifica. E ha perso Pogba. Loro due erano gli acquisti di riferimento e i giocatori su cui aveva puntato nella campagna acquisti estiva. E soprattutto la Juve ha perso Chiesa per un periodo lunghissimo. Tutto questo ha pesato. Io provo a immaginare questa Juve con Chiesa, Pogba e Di Maria al massimo della condizione. Sono tre giocatori che possono cambiare il volto di una squadra".

Sulla Nazionale: "Buona prestazione degli azzurri, di carattere e temperamento considerando le tante assenze e i molti giovani a cui Mancini ha fatto ricorso. C’è l’amarezza ancora più forte, visto che ci stiamo avvicinando ai Mondiali, di essere stati eliminati. Ma pure la consapevolezza che questo lavoro di Mancini alla fine produrrà un risultato".