news

Cucchi: “Allegri è un grande conoscitore di calcio e della Juve”

Notizie Juve, le dichiarazioni di Cucchi
Riccardo Cucchi, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della posizione di Massimiliano Allegri.
Lorenzo Focolari Redattore 

Riccardo Cucchi, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche di Allegri. Ecco le sue parole a RadioBianconera: "Senza alcun dubbio Allegri. So che sto toccando un tasto delicato perché molti sostenitori della Juve non amano il loro tecnico. Io invece l'ho sempre stimato e difeso anche nei momenti negativi della squadra, quando offriva brutte prestazioni e non otteneva risultati.

Conosco la caratura dell'uomo, l'ho apprezzato anche quando conquistò il tricolore sulla panchina del Milan che aveva Berlusconi presidente e nemico dello stesso allenatore. Massimiliano come tutti ha tanti difetti, ma sicuramente gli va riconosciuto un pregio: è un grande conoscitore di calcio e dell'ambiente bianconero. La sua visione tattica è basata sull'equilibrio e senza rischiare porta a casa il bottino pieno.

Va detto che la Juve delle ultime settimane non è più quella del “corto muso”: ora la squadra crea occasioni, realizza tanti gol e allo stesso tempo ha una delle migliori difese del campionato. Malgrado le molte critiche, Max sta trovando la quadra, la Juve attuale è un so piccolo capolavoro".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.