JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Criscito si ritira: “Tempo di valutare cosa farò in futuro”

Domenico Criscito
L'ex giocatore, tra le altre della Juventus, ha deciso di terminare la sua carriera dopo l'esperienza recente avuta in America

redazionejuvenews

L'ex calciatore della Juventus Mimmo Criscito, ora al TorontoFC, ha annunciato il suo ritiro dal calcio giocato, dopo aver passato 6 mesi in America. Attraverso un comunicato ufficiale della società canadese infatti, è arrivata la conferma ma anche l'annuncio del ritiro del calciatore.

"Il difensore del Toronto FC Domenico Criscito ha annunciato oggi che si ritirerà dal calcio professionistico. Il difensore della nazionale italiana chiude una carriera lunga 19 anni che lo ha visto giocare nella Major League Soccer, le massime divisioni di Italia e Russia, oltre che nella nazionale italiana. Difensore mancino, Criscito ha segnato 51 gol in 554 presenze nelle principali competizioni europee, tra cui Serie A, Premier League russa, UEFA Champions League, UEFA Europa League, Coppa del Mondo FIFA e UEFA Nations League.

"Criscito, 35 anni, ha firmato per il Toronto FC il 29 giugno 2022, prima di collezionare 16 presenze in tutte le competizioni (stagione regolare MLS e campionato canadese) e segnare un gol per TFC. Durante il suo periodo con i Reds, si è guadagnato un posto nella squadra della settimana MLS nella settimana 26 dopo aver segnato un gol spettacolare contro il New England Revolution il 17 agosto 2022. L'unico gol di Criscito è stato premiato con il gol della settimana MLS (MLS Week 26) ed è stato nominato per il 2022 MLS Goal of the Year".