JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

CR7, che impatto sui social: la Juve perde oltre 200 mila follower

Cristiano Ronaldo

La partenza di Cristiano Ronaldo ha avuto degli effetti negativi sui social dei bianconeri

redazionejuvenews

Il clima che si respira dalle parti della Continassa in questi ultimi giorni, non è sicuramente lo stesso che si percepiva almeno fino ad una settimana fa, quando i bianconeri non incappavano ancora nella loro prima sconfitta stagionale e soprattutto, quando Cristiano Ronaldo era ancora un calciatore della Juventus. Ma andiamo con ordine, i risultati ottenuti nelle prime due uscite di campionato hanno letteralmente scatenato l'ira di molti tifosi juventini, come si è potuto notare dalla valanga di fischi dei presenti allo Stadium, ma anche dalle reazioni durissime che si possono vedere anche sul web. C'è chi critica le scelte  tattiche fatte da Massimiliano Allegri e chi invece, punta il dito contro la dirigenza per il modus operandi del mercato in corso, con la cessione di CR7 su tutte.

La partenza dell'alieno di Funchal ha infatti provocato il malcontento generale di tutto il popolo bianconero che, sperava di godere delle gesta del portoghese almeno per un'ultima stagione. Ma cosi non è stato, perche la forte volontà di Cristiano era quella di lasciare la Mole anzitempo, riaccasandosi di fatto al Manchester United, li, dove tutto è cominciato.

Ma il divorzio tra la Juve e il 5 volte Pallone d'Oro non ha provocato solo un indebolimento della rosa, ma ha avuto degli effetti negativi anche su altri fronti. Uno di questi è il mondo dei social che, ha causato alla Juventus una perdita di circa 200 mila follower sulla piattaforma di Instagram da quando CR7 ha fatto le valigie e ha deciso di lasciare Torino. Questo è un dato che tenderà a salire vertiginosamente se consideriamo che l'ex Real non se n'è andato neanche una settimana fa.