news

Costacurta: “Scudetto lotta a quattro: Milan, Inter, Juve e…”

Costacurta

L'ex giocatore ha parlato

redazionejuvenews

TORINO - La Juventus ha iniziato l'anno nel migliore dei modi, con l'unica sconfitta subita fino a questo momento, quella con l'Inter, che è andata a segnare un mese di gennaio altrimenti privo di risultati negativi e anzi pieno di vittorie, con i bianconeri che hanno vinto tutte le partite sino a qui disputate, tranne quella contro l'Inter di San Siro.

L'ex calciatore del Milan Alessandro Costacurta ha parlato intervistato dai microfoni de Il corriere della Sera del derby in programma domani in Coppa Italia, e della lotta Scudetto, che per ora vede le due milanesi in testa alla classifica tallonate dalla Roma e dalla Juventus, con i bianconeri che hanno ancora una partita in meno da recuperare rispetto alle prime tre della classe.

Queste le parole dell'ex giocatore del Milan: "So per esperienza che cosa vuol dire giocare derby e qualcosina, seppure inconsciamente, le due squadre lo hanno sacrificato alla sfida di domani sera. La corsa allo Scudetto è aperta alle due milanesi, alla Juve e a una quarta squadra che non dico semplicemente perché non l'ho ancora individuata. Mi piace l'organizzazione tattica e l'entusiasmo che ci mette il Milan, squadra dinamica e bella, la migliore da marzo in avanti. Merito di un incastro meraviglioso tra Maldini, Massara e Pioli. Tre persone serie e garbate che sanno fare calcio e all'occorrenza anche alzare la voce ma senza farsene accorgere. C'è qualcosa che rende i nerazzurri non costanti nei risultati, però sono favoriti sia domani sera nel derby sia per lo scudetto. Il Milan è più divertente, l'Inter più pronta. E ha fatto tesoro degli errori che le sono costati la Champions. Inoltre senza Coppe a primavera avrà un vantaggio un più."