JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Corsi (pres. Empoli): “Deluso dal silenzio dei giornali per i rigori non dati contro la Juve…”

Corsi (pres. Empoli): “Deluso dal silenzio dei giornali per i rigori non dati contro la Juve…” - immagine 1

Il presidente dell'Empoli ha parlato

redazionejuvenews

Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo circa la scorsa partita persa contro la Juventus: "I rigori non dati contro la Juventus? Mi dispiace che le testate giornalistiche, soprattutto quelle del Nord Italia, non abbiano focalizzato la propria attenzione su questi episodi. Evidentemente l’Empoli, che rappresenta una piccola realtà di 45.000 abitanti, suscita più simpatia al Sud che al Nord. Il momento negativo dell’Empoli? Ci stiamo specchiando troppo, abbiamo meno fame rispetto alle squadre che sono dietro di noi.

È inconcepibile subire cinque contropiedi contro la Juve, serve un’attenta riflessione da parte dello staff tecnico per evitare di ripetere il precedente del 2017, quando retrocedemmo dopo aver avuto anche 11 punti di vantaggio sulla terzultima posizione. Mi incazzo quando sento dire che giochiamo bene, perché adesso occorre fare punti. Le lacrime di Spalletti al termine di Lazio-Napoli? Ero felice per Luciano e De Laurentiis, che meritano il primato, ma dispiaciuto per Sarri e Martusciello". Anche il tecnico Andreazzoli ha evidenziato la mancanza di un rigore per l'Empoli in conferenza stampa: "Non lo so, ero talmente lontano... Ho chiesto se lo stavano esaminando e mi ha detto che lo stavano esaminando. Io mi fido ciecamente degli arbitri. Io proprio in quel punto lì ho preso un rigore contro per un contatto Bennacer-Dybala molto meno forte, questo per me è molto più rispetto a quel parametro lì.

Molto molto più cercato da Dybala all'epoca, ma è questione d'interpretazioni. Mi fido ciecamente di quello che fanno e di chi è lì ad operare. L'importante è che si operi sempre per migliorare le cose e non per complicarle. A volte si cerca di complicarle, lo si fa anche con chi va in campo ad arbitrare, invece si fa un po' di casino". Poco dopo, aggiunge: "L'ho rivisto meglio, secondo me è rigore".