JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Coppa Italia, Milan-Inter e Fiorentina-Juve: Vlahovic contro il suo passato

Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina.

In semifinale di Coppa Italia da un lato si sfideranno Milan e Inter, dall'altro Fiorentina e Juventus: chi arriverà in finale?

redazionejuvenews

Con il match tra Juventus e Sassuolo sono terminati i quarti di finale di Coppa Italia, soltanto quattro squadre rimaste. Semifinali che si prospettano particolarmente interessanti con due incontri ricchi di significato. Da una parte del tabellone troviamo il derby della Madonnina tra Milan e Inter. Le due squadre di Milano sono pronte a darsi battaglia a pochi giorni dalla vittoria rossonera in Campionato. Dall'altra parte invece ci saranno Fiorentina e Juventus, una partita da sempre ricca di significato ma che quest'anno sembra essere ancora più importante per via di Dusan Vlahovic.

A gennaio il bomber serbo ha "tradito" i tifosi viola, firmando per gli acerrimi nemici bianconeri. Il classe 2000 si troverà quindi ad affrontare il suo recente passato... arrivato in semifinale un po' a sorpresa. Infatti, mentre i bianconeri erano dati per favoriti contro il Sassuolo, non si può dire lo stesso della Fiorentina, costretta ad affrontare la fortissima Atalanta. La squadra di Italiano ha sconfitto la Dea per 3 a 2, dimostrando di non sentire la mancanza di Vlahovic. Sull'argomento il classe 2000 ha detto: "Se temo l'accoglienza dei tifosi della Fiorentina in semifinale? Io penso solo a vincere la partita, le altre cose non mi interessano. Siamo qui per giocare a calcio e non avrò problemi".

L'attaccante serbo sembra essersi inserito alla perfezione negli schemi bianconeri, siglando il cartellino nei primi due match in maglia Juventus: gol dell'1 a 0 contro il Verona e gol del 2 a 1 contro il Sassuolo. Il classe 2000 è stato acquistato (e pagato a peso d'oro) per vincere le partite e non sta deludendo le aspettative. La difesa della Fiorentina non è certamente impeccabile ma se ci sono dei giocatori che conoscono bene Vlahovic questi sono i suoi ex compagni di squadra. Lo scontro tra le due formazioni si prospetta particolarmente interessante, ne vedremo delle belle. Chi arriverà in finale?