JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Conterio: “L’Instant team della Juve è fallito, Bonucci non all’altezza”

Leonardo Bonucci
Marco Conterio, giornalista, ha detto la sua sulla situazione della Juventus, parlando anche di Leonardo Bonucci e Max Allegri.

redazionejuvenews

Marco Conterio, giornalista, attraverso il suo editoriale su tuttomercatoweb, ha analizzato la situazione della Juventus. Ecco le sue parole sui bianconeri: "Più d'ogni altra squadra, la Juventus sarebbe stata giudicata dai risultati di questa stagione perché ha creato un istant team, ovvero una squadra fatta per far subito risultato con poca progettualità e lungimiranza. Abbiamo, tutti, fatto l'errore di confondere la carta d'identità con la personalità, il talento con la dedizione a un progetto, le favole con la realtà.

Leonardo Bonucci non s'è dimostrato capitano all'altezza, gran 'trascinato' ma non trascinatore, il vice ideale ma un primo che non sa guidare i suoi, che se messo al fianco di leader sa esaltarsi e diventare grandissimo ma che se deve esser lui il motivatore porta energie e tensioni più negative che altro.

La parabola discendente di Juan Guillermo Cuadrado è sotto gli occhi di tutti, il desiderio di Angel Di Maria espresso in Sudamerica il giorno del fracaso della Juventus, "voglio tornare al Rosario Central e lo sanno tutti", irrispettoso per il suo club e per quanto la squadra ci ha puntato. Poi ha corretto il tiro, chiarito, ma nella vita biaogna anche saper scegliere i tempi oltre che i modi".