news

Conte: “Vorrei vincere la Champions. Punto sempre alla vittoria”

conte juve
Antonio Conte, ex allenatore della Juventus, ha detto la sua sul futuro da allenatore, toccando tanti temi.
Lorenzo Focolari Redattore 

Antonio Conte, ex calciatore ed allenatore della Juve, ha detto la sua al Telegraph. Ecco le sue parole: "Onestamente un sogno ce l’ho: un giorno mi piacerebbe sollevare la Champions League anche da allenatore. So che è molto difficile, la gente pensa che sia semplice, ma devi trovarti nel club giusto, un club che corrisponda alle tue ambizioni, un club pronto a fare l'ultimo passo per vincere la Champions.

Basta vedere il Manchester City, quanto ci ha messo a costruire quel successo. Sette anni, no?. Vorrei regalare questa gioia a mio padre. Mi ha detto ‘Vorrei vederti sollevare la Champions League’. Non è semplice, ma tutti hanno diritto ad avere un sogno.

Per me ora è impossibile lavorare per una squadra che aspira solo a dare spettacolo, perché l’aspettativa nei miei confronti è esclusivamente legata alla vittoria. Amo il mio passato, ma allo stesso tempo l’aspettativa che implica è sempre molto alta. E se non vinci, hai fallito. L’opzione ideale è far divertire la gente e vincere".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.