JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Condò: “La mia opinione è che si sia chiusa la parabola di Ronaldo alla Juventus”

Paolo Condò

Il giornalista ha parlato

redazionejuvenews

TORINO - Paolo Condò, noto giornalista sportivo, ha parlato negli studi di Sky Sport dell'avventura di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus. Queste le sue parole: "La mia opinione è che si sia chiusa la parabola di Ronaldo alla Juventus. Si pensava fosse la ciliegina per vincere la Champions, invece è stato preso quando la squadra è calata di rendimento e qualità. Lui è servito per tappare quei buchi e rivincere lo scudetto".

 Il tecnico bianconero Andrea Pirlo

A proposito di Juventus ha parlato Andrea Pirlo al termine del match con la Fiorentina: "Abbiamo fatto un bruttissimo primo tempo, mentre avremmo dovuto affrontarlo in un altro modo, perché era una gara fondamentale nella corsa alla Champions. Eravamo sempre in ritardo, poco aggressivi e così abbiamo lasciato troppo spazio agli avversari. Abbiamo provato a metterci con i tre dietro, tenendo gli esterni un po' più alti, e provando a giocare tra le linee con Ramsey e Dybala, ma abbiamo sbagliato a interpretare la partita, perché loro tenevano una linea difensiva molto alta e aggressiva, quindi avremmo dovuto attaccare maggiormente la profondità. Non ci siamo riusciti, quindi a fine primo tempo abbiamo inserito Morata, per avere un cambio di passo e siamo andati un po' meglio, tenendo largo Kulusevski e dando la possibilità a Cuadrado di salire e creare superiorità numerica in quella zona di campo. Ronaldo? Ha avuto qualche occasione che non è riuscito a sfruttare, però nel complesso non ha fatto male".

Queste invece le parole di Morata: "Ho segnato un bel gol, ma non conta molto perché abbiamo ottenuto solo un punto e invece avremmo voluto vincere. Dobbiamo riuscirci nelle prossime gare e quindi iniziare già a metterci la testa. Ci aspettavamo una Fiorentina tosta, chiusa, il rigore ha cambiato un po' il corso della gara ma le difficoltà vanno affrontate. L'abbiamo fatto nel secondo tempo, reagendo e creando anche occasioni per trovare il secondo gol e non ci siamo riusciti. Quest'anno abbiamo trovato buone prestazioni contro grandi squadre ed è con quell'atteggiamento che dobbiamo affrontare le prossime sfide".