JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, con una vittoria a Bergamo calendario in discesa

Juve, con una vittoria a Bergamo calendario in discesa - immagine 1

I bianconeri stasera affronteranno l'Atalanta in un match dal sapore di Champions. In caso di vittoria, poi ci sarà un cammino più semplice.

redazionejuvenews

Juve, con una vittoria a Bergamo calendario in discesa - immagine 1

Stasera la Juventus affronterà a Bergamo l'Atalantain quello che attualmente sembra un vero e proprio spareggio per il quarto posto. I bianconeri hanno 2 punti di vantaggio sui nerazzurri, che però hanno una partita in meno, quella rinviata contro il Torino. In caso di vittoria al Gewiss Stadium, la squadra di Allegri si proietterebbe a 5 lunghezze di distanza dalla Dea e diventerebbe padrona del proprio destino, almeno per quanto riguarda la qualificazione alla massima competizione europea. Una prospettiva che però potrebbe non essere più la massima aspirazione in casa Juve.

Il pari tra Napoli e Inter di ieri infatti apre nuove possibilità. Forse non per lo Scudetto, anche se la vetta sembra meno lontana ora col sorpasso del Milan. Ma certamente riapre i giochi anche per il terzo posto, che sarebbe comunque un miglioramento rispetto al piazzamento ottenuto lo scorso anno, con la corsa Champions decisa all'ultima giornata. Tutti questi discorsi ovviamente passano da una vittoria contro la squadra di Gasperini, che potrebbe dare la svolta alla stagione. Anche perché, dopo la partita di oggi, il cammino dei bianconeri sarà in discesa.

Questo sarà il penultimo scontro diretto con le prime della classe. Poi rimarrà solo l'Inter ad aprile come match di cartello. Da qui alla fine della stagione infatti la Vecchia Signora dovrà affrontare le seguenti sfide: Torino, in casa, Empoli, in trasferta, Spezia, in casa, Sampdoria, in trasferta, Salernitana in casa. E poi ancora Inter, in casa, Cagliari, in trasferta, Bologna, in casa, Sassuolo, in trasferta, Venezia, in casa, Genoa, in trasferta, per chiudere con Lazio, in casa, e Fiorentina, in trasferta. Nel frattempo le altre contendenti avranno invece altri scontri diretti, da poter sfruttare per accorciare le distanze. Insomma stasera la squadra di Allegri ha una grande occasione: la vittoria può garantire un rush finale davvero interessante.