Como-Juve Women 1-2, Montemurro: “Contento di Nilden, ci è mancata molto”

Le parole dell'allenatore della Juve Women Joe Montemurro al termine dell'amichevole vinta 1-2 contro il Como
Joe Montemurro

Dopo la sconfitta nel Trofeo Gamper contro il Barcellona, la Juve Women vince la seconda amichevole pre stagione. Contro il Como le reti delle svedesi Nystrom e Nilden hanno regalato la vittoria alla squadra di Montemurro.

Al termine della partita l’allenatore bianconero ha detto: “Contavano più i movimenti e la continuità della squadra rispetto al risultato. Abbiamo visto cose buone e sono contento anche di come si stanno inserendo le nuove. Sappiamo che ci vuole un po’ di tempo, oggi mi sono piaciute. Le ragazze si stanno abituando a un altro modo di lavorare e ad altri ritmi di gioco, ci vuole un pochino di tempo, ma abbiamo già visto bei segnali. Sono contento anche di Nilden, che l’anno scorso ci è mancata molto“.

“Novità rispetto alla passata stagione? Il gioco è sempre stato basato sulle soluzioni con il pallone, dovremo essere intelligenti, brave a non essere prevedibili e cercare di pressare alte, perché abbiamo le giocatrici per farlo. Oggi ho visto un paio di movimenti che mi sono piaciuto molto. Bragonzi? Mi è sempre piaciuta, ha caratteristiche che ci mancavano ed è una giocatrice che ora voglio vedere ai nostri ritmi. Valuteremo ogni settimana i suoi progressi. Voglio anche fare i complimenti al Como che nei primi venti minuti ci ha reso molto difficile trovare le soluzioni”, ha concluso.